1. Home
  2. News
  3. Guida TV
  4. Billions
  5. In Treatment
  6. Mozart In The Jungle
  7. Taboo
  8. Gomorra
  9. Video
  10. Altro

The Young Pope: le recensioni

Un giorno morirò, e finalmente potrò abbracciarvi tutti. Ultimo appuntamento con Papa Pio XIII e con The Young Pope, che per cinque settimane ci ha fatto sorridere, ci ha fatto riflettere, ci ha stupito, ci ha commosso, e a volte, perché no?, ci ha anche irritato. Solo come le più grandi narrazioni sanno fare. Un discorso d’apertura disastroso, un discorso di chiusura portentoso, e in mezzo la parabola di un pontefice in crisi spirituale che però parla direttamente con Dio, di un bambino che non ha mai superato l’abbandono dei genitori, e di un santo che non è nient’altro che un uomo pieno d’amore ma incapace di guardare fino in fondo dentro se stesso. Leggi la recensione del finale di stagione di The Young Pope

  • The Young Pope: la recensione degli episodi 9 e 10
    The Young Pope: la recensione degli episodi 9 e 10
  • The Young Pope: la recensione degli episodi 7 e 8

    The Young Pope: la recensione degli episodi 7 e 8

    Quarto e penultimo appuntamento con il giovane Papa interpretato da Jude Law e con The Young Pope, in onda su Sky Atlantic il venerdì sera alle 21.15. L’ossessione di Lenny nei confronti dei genitori prende il sopravvento, ma non è l’unica cosa che andrà a destabilizzare Pio XIII. La morte di Dussolier, la profonda crisi spirituale, i tradimenti: il Sommo Pontefice comincia a pensare che il suo papato avrà vita breve. Il viaggio pastorale in Africa lo aiuterà a ritrovare la fiducia in se stesso, e, di nuovo, Dio non potrà fare a meno di ascoltare le sue richieste: leggi la recensione del settimo e dell’ottavo episodio

  • The Young Pope: la recensione degli episodi 7 e 8
    The Young Pope: la recensione degli episodi 7 e 8
  • The Young Pope: tutti i video

    The Young Pope: news

    E' uscito nelle librerie il libro di Paolo Sorrentino Il Peso di Dio, edito da Einaudi (130 pagine). Una raccolta delle massime, dei discorsi, delle preghiere, delle omelie, delle invettive di Lenny Belardo, alias Pio XIII, il pontefice protagonista della serie The Young Pope. Un volume impreziosito da una deliziosa, sublime e divertente prefazione firmata dallo stesso Sorrentino.

    Ecco la recensione del libro

  • Il peso di Dio: Il vangelo di Lenny Belardo secondo Paolo Sorrentino
    Il peso di Dio: Il vangelo di Lenny Belardo secondo Paolo Sorrentino
  • The Young Pope: fan art miracolose!

    The Young Pope: fan art miracolose!

    Inutile negarlo: Lenny già ci manca. Ci mancano le sue occhiatacce, le sue frasi taglienti, i suoi sorrisi forzati, le sue lacrime e i suoi singhiozzi. Ci manca e basta. In attesa della seconda stagione, e purtroppo sarà un'attesa molto lunga, consoliamoci con queste fan art (fonte BuzzFeed)

  • The Young Pope: fan art miracolose!
    The Young Pope: fan art miracolose!
  • The Young Pope: Papa Pio XIII vi aspetta al cinema a Milano

    The Young Pope: Papa Pio XIII vi aspetta al cinema a Milano

    Da venerdì 13 a lunedì 16 gennaio a Milano, precisamente allo Spazio Oberdan, sarà possibile vedere in anteprima sul grande schermo in lingua originale con sottotitoli tutti e 10 gli episodi della prima stagione della serie targata Paolo Sorrentino, che, tra l’altro, domenica 15 debutterà negli U.S.A. su HBO. Continua a leggere e scopri di più

  • The Young Pope: Papa Pio XIII vi aspetta al cinema a Milano
    The Young Pope: Papa Pio XIII vi aspetta al cinema a Milano
  • The Young Pope: Papa Pio XIII si prepara a conquistare gli U.S.A.

    The Young Pope: Papa Pio XIII si prepara a conquistare gli U.S.A.

    Dal 15 gennaio la rivoluzione di Lenny Belardo sbarca in America, e niente sarà più come prima. The Young Pope, l’apprezzatissima serie creata e diretta da Paolo Sorrentino con un Jude Law assolutamente “divino”, sta per debuttare su HBO, e siamo certi che riuscirà a conquistare anche il pubblico statunitense: are you ready for Pope Pius The 13th?

  • The Young Pope: Papa Pio XIII si prepara a conquistare gli U.S.A.
    The Young Pope: Papa Pio XIII si prepara a conquistare gli U.S.A.
  • The Young Pope: gif miracolose urbi et orbi!

    The Young Pope: gif miracolose urbi et orbi!

    Sentite già la mancanza di Papa Pio XIII e delle sue perle di saggezza? Vi mancano le macchinazioni del Cardinal Voiello? E che fine avrà mai fatto Tonino Pettola? A quest’ultima domanda per ora non c’è risposta, mentre per quanto riguarda le prime due, sappiamo benissimo che la risposta è “SI’, da morire!!”, ma niente paura: domenica 25 dicembre a partire dalle 11.25 avrete il regalo di Natale più bello di sempre, perché su Sky Atlantic andrà infatti in onda la maratona di The Young Pope. Poi non dite che le vostre preghiere non vengono ascoltate! E intanto, per ingannare l’attesa, ecco 10 irresistibili reaction gif

  • The Young Pope: gif miracolose urbi et orbi!
    The Young Pope: gif miracolose urbi et orbi!
  • Napoli innamorata del Cardinal Voiello lo aspetta a Castel Volturno

    Napoli innamorata del Cardinal Voiello lo aspetta a Castel Volturno

    Il Cardinal Voiello incanta il San Paolo. Che in occasione della sfida di campionato contro il Sassuolo gli dedica uno striscione. Presto il porporato interpretato da Silvio Orlando in The Young Pope, la serie cult di Paolo Sorrentino che è stata protagonista su Sky Atlantic, farà visita alla squadra a Castel Volturno

  • Napoli innamorata del Cardinal Voiello lo aspetta a Castel Volturno
    Napoli innamorata del Cardinal Voiello lo aspetta a Castel Volturno
  • The Young Pope : Tutte le foto

     

    The Young Pope


    Peccatore e santo, uomo e  pontefice.  Sono le anime del Pio XIII che il destino (o Dio) hanno messo a capo della Chiesa. Nel segno della contraddizione.

    Da venerdì 21 ottobre 2016 è su Sky Atlantic l’appuntamento con l’attesa serie in 10 episodi coprodotta da HBO, Sky e Canal+, che segna il debutto del regista premio oscar Paolo Sorrentino nel panorama della narrazione seriale.

     

    Papa Pio XIII (Jude Law) è giovane, affascinante e, in rottura con la tradizione, americano. Per la precisione, italoamericano, visto che risponde al nome di Lenny Belardo. Tutto fa pensare che attraverso il conclave che lo ha eletto il collegio cardinalizio abbia giocato di strategia, ma, si sa, la realtà è sempre più complessa di come appare. Nei primi anni di pontificato, tra i corridoi della roccaforte del Vaticano, Lenny dimostra di avere molte sfaccettature: risolutezza e dubbio, ingenuità e scaltrezza, intento conservatore e approccio modernista convivono in modo misterioso in lui, nello stesso modo in cui il Dio che è chiamato a rappresentare in terra è uno e trino. E in questo dissidio interiore Dio va trovato: papa Belardi lo cerca incessantemente, solo. Lo cerca per se stesso e per donarlo all’umanità. Accanto al papa c’è Suor Mary (Diane Keaton), quella che lo ha tirato su e che, di fatto, ha l’influenza di una vera madre su di lui.

     

    Il cast di The Young Pope è di alto livello, visto che ad affiancare Jude Law (Sherlock Holmes, Grand Budapest Hotel) è l’attrice premio Oscar Diane Keaton (Io e Annie di Woody Allen). Silvio Orlando (David di Donatello per Il caimano e Coppa Volpi a Venezia per Il papà di Giovanna) interpreta il Cardinal VoielloScott Shepherd è il Cardinal DussolierJavier Cámara (La mala educación) è nel ruolo del Cardinal GutierrezJames Cromwell (BabeSpider Man 3) in quello del Cardinal Michael Spencer. Tre gli attori anche Tony Bertorelli (Romanzo criminale, Il caimano) come Cardinal Caltanissetta e Cécile de France (Hereafter) che veste i panni di Sofia.

     

    Nelle parole di Paolo Sorrentino, la serie TV tratta dei “segni evidenti dell’esistenza di Dio. Dei segni evidenti dell’inesistenza di dio. Di come la fede può essere cercata e persa”.

     

    Papa Pio XIII rappresenta quindi il lato più umano e complesso di un uomo, alle prese con un compito fuori dal comune: conciliare la gestione del potere con il contrasto che avverte dentro. Anche se il protagonista di The Young Pope è un sovrano, il tono non è epico, perché tutto accade nella quotidianità. Quella che accomuna le vite di tutti.

     

    Tutti gli aggiornamenti e i dettagli in esclusiva nello speciale di Sky Atlantic dedicato a The Young Pope.

     

    VIDEO SKY ATLANTIC


    Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
    utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

    Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

    Non sei registrato? Registrati ora

    Recupera il tuo Sky iD
    Recupera il tuo Sky iD
    Recupera password
    Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
    Aggiorna indirizzo email
    Calcola codice fiscale
    Aggiorna indirizzo email
    E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
    Aggiorna indirizzo email
    Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
    Caricamento in corso...

    Cerca su Sky