1. Home
  2. News
  3. Guida TV
  4. Fargo
  5. Twin Peaks
  6. Il Trono di Spade
  7. The Leftovers
  8. House Of Cards
  9. Gomorra
  10. Video
  11. Altro

Taboo: alla scoperta della serie

Taboo: tutte le news

Su Sky Atlantic torna Taboo, la co-produzione FX e BBC One creata dallo stesso Hardy insieme a suo padre Edward "Chips" Hardy e a Steven Knight (Peaky Blinders, Locke). Taboo racconta la storia del misterioso James Keziah Delaney, figliol prodigo che dopo molti anni passati in Africa torna in Inghilterra a causa della morte del padre e che, per sua stessa sorpresa, si ritrova unico erede di tutte le fortune del defunto genitore. Ovviamente c’è chi non prende troppo bene la decisione di Delaney Sr., con tutte le conseguenze del caso. Cosa nasconde James? Cos’è veramente successo in Africa? Nel cast Oona Chaplin (Il Trono di Spade), Jonathan Pryce (Il Trono di Spade), Michael Kelly (House of Cards), e Stephen Graham (Band of Brothers, This is England). L'appuntamento con la maratona della prima stagione è per domenica 21 maggio a partire dalle 12.30: sfoglia la gallery - SCOPRI LO SPECIALE SU TABOO

  • Taboo: la maratona della prima stagione
    Taboo: la maratona della prima stagione
  • Taboo: il Nuovo Mondo non è per tutti

    Taboo: il Nuovo Mondo non è per tutti

    Finale di stagione per Taboo, ma niente paura: la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione, dunque rivedremo prossimamente Hardy e compagni (magari non proprio tutti!). A causa del tradimento di qualcuno, James viene incarcerato, e una volta in cella viene torturato da Solomon Coop, che spera di "convincerlo" a donare Nootka Sound alla Corona. James cederà o terrà duro? Conoscendolo ci verrebbe da dire la seconda, ma mai dire mai. Ciò che è sicuro è che Delaney ha un piano ben preciso, e che fino alla fine non sapremo di cosa si tratta: l'appuntamento con gli ultimi due episodi, il settimo e l'ottavo, è per venerdì 12 maggio alle 21.15 - SCOPRI LO SPECIALE SU TABOO

  • Taboo: il Nuovo Mondo non è per tutti
    Taboo: il Nuovo Mondo non è per tutti
  • Aforismi e citazioni sul mistero e sui segreti, aspettando Taboo

    Aforismi e citazioni sul mistero e sui segreti, aspettando Taboo

    Volge verso la fine la corsa di Taboo su Sky Atlantic (gli ultimi due episodi andranno infatti in onda venerdì 12 maggio alle 21.15). Tom Hardy ci ha catturato con la sua interpretazione del misterioso James Delaney, un uomo dal passato che è un gigantesco punto di domanda, e, da spettatori, non vediamo l’ora di saperne di più su di lui e sul suo piano. In attesa del prossimo appuntamento, ecco una serie di aforismi e citazioni sul mistero e sui segreti: continua a leggere e scopri di più

  • Aforismi e citazioni sul mistero e sui segreti, aspettando Taboo
    Aforismi e citazioni sul mistero e sui segreti, aspettando Taboo
  • 10 buoni motivi per guardare Taboo

    10 buoni motivi per guardare Taboo

    Sul canale 110 il venerdì sera alle 21.15 è in onda Taboo, la serie con protagonista uno straordinario Tom Hardy. La sua interpretazione del misterioso James Delaney è pressoché perfetta, ma ci sono molti elementi che fanno di Taboo uno show imperdibile. Dal resto del cast alla regia, passando per le scenografie, le sceneggiature e i costumi, ogni dettaglio è curatissimo, e il risultato si vede! In attesa dei prossimi appuntamenti, ecco 10 motivi per cui dovete assolutamente guardare Taboo

  • 10 buoni motivi per guardare Taboo
    10 buoni motivi per guardare Taboo
  • Taboo: Sfida mortale

    Taboo: Sfida mortale

    James è stato sfidato ufficialmente dal marito di Zylpha: chi uscirà vivo dal duello? Sir Stuart Strange non è per niente contento: la Compagnia delle Indie Orientali è coinvolta in un'indagine scottante. A quanto pare, parecchi anni addietro, una nave della Compagnia si inabissò durante un naufragio al largo delle coste africane, portando con sé il suo prezioso carico: schiavi. Un'operazione illegale, che infatti venne insabbiata. Ora, però, c'è qualcuno intenzionato a scoprire cosa sia successo quella maledetta notte. Ma cosa c'entra Delaney in tutto questo? Qual è il suo piano? A cosa gli serve tutta quella polvere da sparo? E cos'è veramente successo a suo padre? L'appuntamento col quinto e col sesto episodio è per venerdì 5 maggio alle 21.15

  • Taboo: Sfida mortale
    Taboo: Sfida mortale
  • Dove è stata girata Taboo?

    Dove è stata girata Taboo?

    La storia alla base di Taboo, seppur inventata, si ispira ad alcuni fatti legati ad una multinazionale davvero esistita. E le location? Ambientata nell’Inghilterra dell’Ottocento, ecco i luoghi delle riprese. In attesa dei prossimi appuntamenti con la serie, in onda il venerdì sera alle 21.15, continua a leggere e scopri di più

     

  • Dove è stata girata Taboo?
    Dove è stata girata Taboo?
  •  

    Taboo, quando il passato è ingombrante

     

    Otto gli episodi della prima stagione di Taboo. La data di uscita in Italia è prevista per il 21 aprile, quando la serie andrà in onda su Sky Atlantic, dopo essere stata trasmessa dal 7 gennaio scorso su BBC One nel Regno Unito e dal 10 gennaio su FX negli Stati Uniti. Ma di cosa si tratta?

    Londra 1814. Dopo anni di viaggi intorno al mondo, soprattutto in Africa, James Keziah Delaney interpretato da Tom Hardy torna a casa per il funerale del padre. Ad attenderlo ci sarà la sua eredità ma anche il misterioso passato del padre.

    Taboo è una serie britannica che nasce dalla collaborazione tra l’attore britannico Tom Hardy e il padre Edward Hardy con Steven Knight e prodotta da Ridley Scott. Il primo è un attore britannico noto per aver lavorato nel cinema e a teatro con nomi celebri.

    Tom Hardy ha lavorato al fianco di Tom Hanks nella miniserie Band of Brothers prodotta da Steven Spielberg, con Ridley Scott nella pellicola Black Hawk Down, fino ad arrivare al thriller Revenant - Redivivo dove ha recitato accanto al premio Oscar Leonardo Di Caprio.

    Steven Knight è lo sceneggiatore di Piccoli affari sporchi ma anche l’ideatore della serie televisiva Peaky Blinders e dello show Chi vuol essere milionario.

     

    L’avventuriero torna a casa

     

    Taboo ruota attorno alle vicende di James Delaney, un avventuriero inglese che nei primi anni dell'Ottocento torna a Londra dopo aver viaggiato a lungo attorno al mondo e dopo essere stato dato per morto da tutti.

    Per questo motivo il suo è un ritorno pesante, che manda all’aria i piani di chi aveva già messo mano sui possedimenti del padre, in primis la Compagnia Britannica delle Indie Orientali.

    Il ritorno a casa per James sarà anche l’occasione per scoprire i tanti segreti che il padre celava. Ma Delaney junior avrà anche il suo passato a perseguitarlo.

    James ha viaggiato dal Sudamerica all’Africa, imparando riti e pratiche antichissime e attorno a lui si incroceranno storie d’affari e pratiche esoteriche. Un passato che lo perseguiterà con incubi e visioni dal quale dovrà difendersi per costruire il futuro.

     

    Da Cuore di tenebra al Conte di Montecristo

     

    La nuova serie è stata definita una via di mezzo tra i tanti film tratti dai grandi romanzi dell’Ottocento. Taboo è infatti una via di mezzo tra Cuore di tenebra e il Conte di Montecristo ma un po’ anche Sherlock Holmes.

    E’ una serie tv in costume che ha elementi di thriller e di dramma interpretata magistralmente da Tom Hardy, capace di rendere credibile il controverso personaggio di James Delaney.

    Accanto a lui ci sono Leo Bill, che ha lavorato con Tim Burton nel film Alice in Wonderland e Oona Chaplin, nipote del celebre Charlie, famosa soprattutto per il suo ruolo di Talisa nella serie HBO Game of Thrones.

    Le coordinate per coinvolgere gli spettatori ci sono tutte: un bottino di diamanti ottenuto a caro prezzo, la vendetta, la giustizia e la sfida ai potenti. Taboo si presenta come una serie tv dal cuore di tenebra, uno show avvincente e carico di colpi di scena che conquisterà molti già dalla prima puntata.

    VIDEO SKY ATLANTIC


    Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
    utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

    Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

    Non sei registrato? Registrati ora

    Recupera il tuo Sky iD
    Recupera il tuo Sky iD
    Recupera password
    Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
    Aggiorna indirizzo email
    Calcola codice fiscale
    Aggiorna indirizzo email
    E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
    Aggiorna indirizzo email
    Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
    Caricamento in corso...

    Cerca su Sky