Gioca all'impiccato di Romanzo criminale e vinci prestigiosi premi
Vai allo speciale Romanzo Criminale 2
Guarda la fotogallery del Backstage
Scopri tutto sulla prima stagione

Presentate in anteprima al RomaFictionFest, ecco le prime immagini di Romanzo Criminale 2 che andrà in onda su Sky CINEMA a partire da novembre.
I 10 nuovi episodi, sempre diretti da Stefano Sollima,  racconteranno la parabola discendente e conclusiva del gruppo di criminali, ormai cambiati per sempre e spinti verso una spirale di violenza e tradimenti. La sete di vendetta unisce nuovamente Freddo e Dandi, ma il desiderio di vendicare Libano è un sentimento che riunisce solo provvisoriamente la banda. I proiettili voleranno contro i nemici comuni, ma anche tra i vecchi ‘amici’, lasciando un varco a Scialoja per tentare di colpire al cuore l’organizzazione.
La seconda stagione è ambientata nel decennio successivo – gli anni ’80 - e dà spazio alla scoperta dell’intricata rete di alleanze e rivalità, tra bande avversarie e poteri occulti, con il filo conduttore della caccia al mandante dell’esecuzione del Libanese. Sullo sfondo, un Paese sempre più corrotto e corruttibile.

La qualità e la cura per i dettagli e per le ricostruzioni è ormai un marchio di fabbrica di Romanzo Criminale, insieme ad una capacità produttiva di livello cinematografico. Girata interamente in HD, le riprese della seconda stagione sono durate 20 settimane:  130.000 metri di pellicola per realizzare 3.200 inquadrature e 525 scene; 150 location in cui si sono mossi il cast principale e oltre 1.700 comparse, 700 auto e moto d’epoca, 300 armi tra pistole e fucili.