Giovedì sera in seconda serata alle 23.20, subito dopo I Tudors, sono in onda gli episodi della quarta stagione di Power, la serie targata Starz creata da Courtney A. Kemp che tra i produttori vede il rapper americano 50 Cent. In attesa dei prossimi appuntamenti con Ghost e compagni, ecco 8 cose che (forse) ancora non sapevi su Power.

 

50 Cent, al secolo Curtis James Jackson III, non si limita a recitare in Power: il famoso rapper, infatti, è anche executive producer dello show. E, a quanto pare, è un executive producer molto presente e molto attento. D’altro canto, da uno come lui, abituato alla dura legge della strada (vi ricordiamo infatti che nel 2000 a New York fu coinvolto in una sparatoria per la quale si portò a casa 9 proiettili in corpo e cinque mesi di ospedale) non ci si poteva aspettare nient’altro, e c’è da dire che la sua esperienza sul campo gli è tornata utile non solo per il suo personaggio, Kanan, ma anche per dare maggiore realismo e credibilità alla serie intera.

 

 

Per calarsi al meglio nel mood della serie, alcuni membri del cast principale, tra cui Ghost (Omari Hardwick) e Tommy (Joseph Sikora), hanno trascorso del tempo nel vecchio quartiere di 50 Cent, Jamaica Queens, per respirare l’aria della strada e rendere le loro interpretazioni il più veritiere possibile.

 

Attrice e cantante: Naturi Naughton, che interpreta Tasha, la moglie di Ghost, ha fatto parte del trio R&B 3LW. Potete apprezzare le sue doti canore nell’omonimo album, che è disco di platino.

 

Kemp, creatrice di Power, si è ispirata a suo padre per costruire il personaggio di Ghost, precisamente alla morte del genitore, avvenuta improvvisamente proprio in un momento in cui tutto sembrava andare per il meglio: “Quando mio padre è morto era al massimo della sua fortuna e del suo potere. Per Ghost è più o meno lo stesso: è al top all’inizio, tutto sembra andare secondo i piani, ma c’è sempre qualcosa che non puoi controllare e che ti scombina tutte le carte in tavola.”

 

Il rivale di Power? Anche se non c’è mai stata una dichiarazione ufficiale, pare che tra lo show di casa Starz e Empire ci sia (stata?) una grande rivalità, nonostante le due serie trattino tematiche decisamente differenti. In realtà a scontrarsi – a parole e su Twitter – sono stati 50 Cent e Taraji P. Henson, interprete di Cookie in Empire. D’altronde, si sa: cos’è la vita senza un pizzico di rivalità?

 

 

Qui in Italia non è propriamente un cult, ma negli U.S.A. Power è estremamente popolare, e a quanto pare, come rivelato da Deadline, dopo Game of Thrones è una delle serie più viste di un network cable. Complimenti!

 

I numeri contano: partito con una media di circa mezzo milione di spettatori, Power è cresciuta di episodio in episodio e di stagione in stagione, raggiungendo anche picchi di due milioni a serata nella terza e nella quarta stagione.

 

Omari Hardwick, che nella serie interpreta Ghost, ha frequentato la University Of Georgia grazie a una borsa di studio ottenuta con le sue doti atletiche. Omari, infatti, da ragazzo era un promettente giocatore di football. La passione per la recitazione, però, ha avuto la meglio. “E per fortuna!”, staranno pensando i suoi fan!