Martedì 24 ottobre alle 21.15 debutta su Sky Atlantic The Deuce – La via del sesso, la nuova serie HBO creata da David e George Pelecanos che racconta la nascita dell’industria pornografica nella New York degli Anni Settanta. In attesa di immergerci nella sporca e malfamata Times Square di quell’epoca, andiamo a scoprire qualcosa di più sulla serie in questi due video.

 

Il primo è dedicato a David Simon e George Pelecanos, creatori e sceneggiatori della serie. Simon, scrittore, giornalista e produttore televisivo, ha alle spalle show come The Wire, Generation Kill, Treme e Show Me A Hero, mentre Pelecanos, scrittore e produttore televisivo, ha collaborato con Simon per The Wire e Treme. Un duo affiatato, dunque, e il risultato si vede: in The Deuce la scrittura è fluida, i dialoghi sono assolutamente naturali, e sono ricchi di rimandi e riferimenti a quel particolare periodo. Insomma, Simon e Pelecanos sono il dream team della scrittura!

 

 

 

Nel secondo, invece, la regista Michelle MacLaren ci racconta come è stata ricreata la Times Square del 1971, che, come si può facilmente notare guardando The Deuce, era completamente diversa da quella degli ultimi decenni. Un attento studio delle immagini dell’epoca e un’attenzione maniacale per il dettaglio, et voilà, il tuffo nel passato è servito!

 

 

 

 

 

 

Times Square nel 1975 - Foto GettyImages

 

 

 

 

 

Times Square nel 1969 - Foto GettyImages

 

 

 

 

TUTTE LE NEWS SU THE DEUCE