16 ottobre, ore 21.15: segnatevi questa data, perché questo è il giorno del ritorno di Shannara, in onda su Sky Atlantic con i nuovi episodi della seconda stagione. E' passato un po' di tempo dall sacrificio di Amberle, ma gli abitanti delle Quattro Terre sono ancora in pericolo. I Cremisi, un gruppo radicale intenzionato a uccidere e imprigionare chiunque faccia uso della magia, sono temuti da tutti, e il male non è stato definitivamente sconfitto. Wil, Allanon ed Eretria dovranno tornare a combattere, per il bene del mondo intero e per onorare il gesto eroico della loro amica.

 

Insomma, dal 16 ottobre si torna nelle Quattro Terre, il mondo nato dalla fervida immaginazione di Terry Brooks, e anche questa volta le riprese di Shannara si sono svolte in Nuova Zelanda, una terra che ormai è diventata una garanzia per quanto riguarda la produzione audiovisiva di genere fantasy. D'altronde, la Nuova Zelanda offre dei paesaggi veramente unici e incontaminati, perfetti per ospitare le avventure di eroi e villain che si scontrano a colpi di magia!

 

Nei nuovi episodi vedremo nuove ambientazioni, e tutto sarà "bigger and better", più grande e più maestoso. Merito ovviamente della grafica computerizzata, senza la quale non sarebbe possibile ricreare certi ambienti, ma merito anche del lavoro svolto dagli scenografi e da tutte le persone coinvolte nella realizzazione dello show. Andiamo a fare un giro sul set, o meglio, sui set, in questo video:

 

 

 

Di seguito, alcune immagini dei dietro le quinte della serie e delle splendide location neozelandesi: