Sky Upfront: ecco le serie tv della stagione televisiva 2017-2018

Settembre, tempo di upfront. Martedì 12 settembre a Milano è stata ufficialmente presentata la stagione televisiva 2017-2018 di Sky, che, per quanto riguardo Sky Atlantic, tra produzioni originali e acquisizioni si preannuncia veramente ricca. Dalla terza, attesissima stagione di Gomorra - La serie alla seconda di Westworld, passando per Tin Star, The Deuce, Babylon Berlin, Shannara 2, Il Miracolo, Britannia, e molto altro ancora: continua a leggere e scopri tutte le novità

Milano, 12 settembre 2017.  Inizia una nuova era per la tv. La straordinaria qualità delle produzioni, l’originalità del linguaggio, gli eventi imperdibili, le grandi esclusive, le storie che osano e fanno sognare. Sport, film, serie tv, news, arte, documentari e programmi per tutta la famiglia: la stagione di Sky 2017-2018 è unica per vastità e qualità. E con l’imminente rivoluzione tecnologica di Sky Q, trasformerà ancora una volta la relazione degli italiani con la televisione. Passione, creatività e innovazione danno vita agli appuntamenti tv di cui tutti parleranno. Non si può non esserci. 

 

 

 

 

Alessandro Cattelan sul palco

 

 

Le grandi produzioni originali Sky partono già stasera su Sky Atlantic, con Tin Star, la serie drama con Tim Roth – ospite all’Upfront di Sky a Milano - che veste i panni di un detective inglese. Dal 17 novembre arriva l’attesissimo terzo capitolo di Gomorra – La Serie, un successo mondiale, venduto in 190 Paesi, che ha portato alla ribalta internazionale la qualità della produzione italiana e attori emergenti, e ha rivoluzionato la serialità televisiva. Nel corso della stagione debutteranno anche Babylon Berlin, ambientata a Berlino negli anni ‘20, Britannia, le nuove storie de I Delitti del Barlume con le novità Stefano Fresi e Corrado Guzzanti nel cast. In primavera sarà poi la volta di altre due grandi produzioni originali italiane: Il Miracolo, con il debutto alla regia di Niccolò Ammaniti, e Sui Generi, la nuova serie di Maccio Capatonda. Al via i nuovi progetti: Zero Zero Zero tratta dal libro di Roberto Saviano e Django, la prima serie western targata Sky. Arriva anche Deep State, la prima produzione originale europea del gruppo Fox.

 

 

 

 

 

Britannia

 

 

In totale saranno ben 108, tra cui i migliori titoli HBO e Showtime in esclusiva, le serie tv in prima visione su Sky Atlantic, i canali Fox e gli altri canali partner di Sky. Dopo il clamoroso successo de Il Trono di Spade, arrivano tra le altre le nuove stagioni di WestworldShannara, The AffairBillionsGrey’s Anatomy, American Crime Story: The assassination of Gianni Versace con Penelope Cruz, The Walking Dead e Homeland. Debuttano quelli che promettono di essere i prossimi cult: da Marvel’s Inhumans su Fox a The Deuce con James Franco e Maggie Gyllenhaall su Sky Atlantic. Su National Geographic torna Genius, dedicato alla straordinaria vita di Pablo Picasso interpretato da Antonio Banderas, e arriva una storia di guerra con Long Road Home.

 

Con oltre 100 serie sempre disponibili, Sky Box Sets è la library più ricca delle storie più amate. Da questa stagione è inclusa nell’abbonamento di tutti i clienti. 

 

Temi del presente e tendenze del futuro nelle storie de Il Racconto del Reale, che continuano su Sky Atlantic con produzioni originali italiane e il meglio dei docu-film internazionali in presa diretta. E ancora, gli straordinari documentari di National Geographic come La nostra storia con Morgan Freeman.

 

 

 

 

 

Babylon Berlin

 

 

È una stagione di grandi contenuti e novità da vedere dove e quando si vuole con Sky On Demand e Sky Go, anche offline con Sky Go Plus. In attesa della vera rivoluzione: Sky Q, che segnerà un nuovo punto di svolta nel percorso di innovazione di Sky. Un’esperienza di visione che coinvolgerà i nostri abbonati in modo sorprendente, con un’interfaccia intuitiva che li accompagnerà su tutti gli schermi connessi, suggerendo anche i contenuti più affini ai loro gusti. Con Sky Q arriverà anche l’Ultra HD, il nuovo standard della qualità in tv. 

 

 

ECCO COSA VEDRETE SU SKY ATLANTIC DURANTE LA STAGIONE 2017-2018

 

Oltre 100 nuove serie tv in prima visione: i debutti di The Deuce, Genius dedicata Picasso, Marvel’s Inhumans, le nuove produzioni del gruppo Sky (Tin Star, Babylon Berlin e Britannia) e i migliori titoli HBO e Showtime con le nuove stagioni di Westworld, Grey’s Anatomy, The Walking Dead, Billions, The Affair, portano su Sky la più grande offerta di titoli sul mercato. Spiccano le nuove produzioni originali italiane: la terza stagione di Gomorra – La serie, i grandi debutti come Il Miracolo di Niccolò Ammaniti e Sui Generi, la serie comedy di Maccio Capatonda. Tra i progetti in cantiere, Sky con Cattleya produrrà Django, la prima serie western firmata Sky, e Zero Zero Zero tratta dall’omonimo libro di Roberto Saviano, oltre a 1994 attualmente in fase di scrittura, realizzata da Wildside. Inoltre, continuano su Sky Atlantic gli appuntamenti con Il Racconto del Reale, tra produzioni originali italiane e il meglio dei docu-film internazionali in presa diretta.

 

 

 

 

Il cast della terza stagione di Gomorra

 

 

IL RACCONTO DEL REALE/ da settembre > Tornano i temi del presente e le tendenze del futuro nelle storie del ciclo che raggruppa originali produzioni italiane e il meglio dei docu-film internazionali. Tra i prossimi titoli L’ultimo sciamano, film con cui Raz Degan debutta da regista e produttore; due produzioni Good Day Films di Michele Bongiorno: Inseguendo la Felicità, uno spaccato della crisi italiana vista dal banco di un Compro Oro e di una piccola agenzia di recupero crediti, e La Comitiva, i sogni, le paure, le passioni e la voglia di affermazione di un gruppo di sedicenni, italiani di seconda generazione. Dal Parco Verde di Caivano una storia di tenacia e speranza con Bambini mai di Beatrice Borromeo.

 

TIN STAR / dal 12 settembre > Intenso e provocatorio crime drama in dieci episodi ambientato nelle Montagne Rocciose canadesi. La serie, una produzione originale Sky, è scritta da Rowan Joffé (28 settimane dopo, Before I go to sleep, Texas Rising) ed è interpretata dal vincitore del premio Bafta Tim Roth (La leggenda del pianista sull’oceano, The hateful eight, Lie to me) e da Christina Hendricks (The Neon Demon), vincitrice del Critics Choice Television Award per il suo ruolo in Mad Men che le è valso anche sei nomination agli Emmy.

 

 

 

 

 

 

Il Miracolo

 

 

SHANNARA 2 / dal 16 ottobre > Debutta la seconda stagione dell’epopea fantasy tratta dalla fortunata saga di Terry Brooks, ambientata nelle Quattro Terre popolate da elfi, troll, nani e gnomi, e proseguono le vicende di Wil Ohmsford, mezzo elfo e mezzo umano e del druido Allanon. Nel cast Austin Butler e Manu Bennett.

 

THE DEUCE / dal 24 ottobre > Attesissima produzione HBO, creata da David Simon (The Wire, Show me a hero), con James Franco nel doppio ruolo di Vincent e Frankie Martino, due gemelli che operano per conto della mafia nella New York degli anni ‘70 e ‘80, tra la legalizzazione dell'industria pornografica, in un periodo in cui l'HIV si sta rapidamente diffondendo, e il traffico di cocaina che genera continue ondate di violenza.

 

GOMORRA – LA SERIE. TERZA STAGIONE / dal 17 novembre > A chi vorrà regnare sull’impero costruito da Pietro Savastano, non basterà convincere i nemici di ieri a diventare gli alleati di domani. La guerra non rimarrà nei confini di Scampia e Secondigliano ma si allargherà a macchia d’olio. Una produzione Sky Atlantic, Cattleya, Fandango, in collaborazione con Beta Film diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini, dal libro di Roberto Saviano. Torna il cast di culto: Marco D’Amore (Ciro di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Cristina Donadio (Scianèl), Cristiana Dell’Anna (Patrizia). E arrivano due nuovi personaggi: Arturo Muselli (Enzo) e Loris De Luna (Valerio).

 

BABYLON BERLIN / dal 28 novembre > Produzione originale del gruppo Sky, ambientata nella Berlino del 1929, dove il commissario Gereon Rath, segue il caso di un misterioso omicidio. Attraverso i suoi occhi si percorrono le orme del neonato Nazionalsocialismo, dei ruggenti anni Venti, della Grande Depressione, in un climax continuo e sorprendente.

 

BRITANNIA / da gennaio > Dramma storico ambientato nel 43 d.c. durante la campagna dell’esercito romano in Britannia, terra misteriosa governata da donne guerriere e potenti druidi. La serie è una produzione originale del gruppo Sky, interpretata, accanto Kelly Reilly (True Detective) e David Morrissey (The Walking Dead), il nostro Fortunato Cerlino (Gomorra - La serie).

 

 

 

 

 

 

Gomora - La serie, terza stagione

 

 

MOZART IN THE JUNGLE 4 / nel 2018 > Torna l’eccentrico direttore d’orchestra Rodrigo de Souza (interpretato da Gael Garcia Bernal) dietro il palco della New York Symphony, dove la dedizione artistica e la creatività si scontrano con i giochi psicologici, la politica e l’istinto di sopravvivenza.

 

THE AFFAIR 4 / dal 2018 > Noah ed Alison hanno preso direzioni diverse. La loro relazione ha cambiato il corso degli eventi trasformandoli in persone completamente differenti e, come nel caso di Alison, riportandoli al punto di partenza. La serie, creata da Sarah Treem e Hagai Levi, è interpretata da Dominic West e Ruth Wilson.

 

DIVORCE 2 / dal 2018 > Torna la serie HBO con Sarah Jessica Parker e Thomas Haden Church. Dopo la burrascosa separazione, Frances si sta abituando alla sua nuova vita da single. Incoraggiata dagli amici inizierà ad uscire con Andrew. I due andranno subito d’accordo e si imbarcheranno in una “relazione casuale”.

 

TRASPARENT 4 / dal 2018 > I Pfeffermans partono per un viaggio politico e spirituale e scavano a fondo nella storia di famiglia. Maura (interpretata da Jeffrey Tambor, che per questo ruolo ha fatto suoi Golden Globe ed Emmy Award come miglior attore) va in Israele per una conferenza e fa una scoperta che sembra un punto di partenza. Dopo un po' la raggiunge anche il resto della famiglia e inizia così un'avventura esplosiva dove ogni membro alla fine troverà la sua strada in un percorso di accettazione, amore e verità.

 

 

 

Da sinistra a destra: Claudio Bisio, Frank Matano, Tim Roth, Maccio Capatonda

 

 

WESTWORLD 2 / dal 2018 > Si annuncia ricca di nuovi avvenimenti e colpi di scena, la seconda stagione della serie tv rivelazione, prodotta da Jonahan Nolan e interpretata, fra gli altri, da Evan Rachel Wood, Ed Harris, Thandie Newton e James Marsden. I droidi che popolano il parco di Westworld dovranno continuare la ribellione contro gli Ospiti ed iniziare il lungo cammino verso la piena emancipazione ed autocoscienza.

 

IL MIRACOLO / in primavera > Una produzione originale Sky è la prima serie creata da Niccolò Ammaniti e realizzata da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Wildside, in co-produzione con Arte France e Kwaï. Durante l’irruzione nel covo di un boss della ‘ndrangheta, viene ritrovata una statuetta di plastica della Madonna che piange sangue. Al mistero non c’è risposta, ma la potenza di quell’enigma farà impazzire e deragliare le vite di tutti quelli che entreranno in contatto con questo evento. Nel cast Guido Caprino (I Vicerè, Fai bei sogni, 1992, 1993, In Treatment), Alba Rohrwacher (La solitudine dei numeri primi, Hungry Hearts, Perfetti Sconosciuti, In Treatment, I fantasmi di Ismaele), Lorenza Indovina (La tregua, Un amore, Il passato è una terra straniera, Qualunquemente, Prima che la notte), Elena Lietti (La pazza gioia, Il rosso e il blu) e Tommaso Ragno (Io e te, 1992, 1993).

 

SUI GENERI / in primavera > Da un'idea di Maccio Capatonda, una nuova serie comedy targata Sky. Per fuggire a una dichiarazione d’amore il protagonista Gianfelice Spagnagatti si troverà al centro di un’avventura attraverso una serie di generi cinematografici …

 

 

Copyright © 2013 Sky Italia - P.IVA 04619241005