Lunedì 12 giugno alle 22.15 su Sky Atlantic ritornano i programmatori più sfigati della California con la quarta stagione di Silicon Valley. Richard, Dinesh, Gilfoyle & co. tenteranno per l’ennesima volta di sfondare nel mondo tech con Pied Piper e chissà, forse questa sarà la volta buona... forse!

 

Nelle prime tre stagioni abbiamo imparato a conoscere la casa-incubatrice in cui i protagonisti di Silicon Valley passano la maggior parte del tempo cercando di costruire l’app che farà svoltare le loro vite cambiando la faccia della tecnologia, ma questo momento non è mai arrivato e l’algoritmo di compressione inventato da Richard continua ad essere sfruttato con scarsi risultati, tra investimenti  finiti male, problemi legali e attacchi di panico. Ma le cose nella nuova stagione potrebbero cambiare.

 

Dove eravamo rimasti?

L’ultimo episodio della terza stagione si chiude con l’incubatrice in festa dopo che Erlich e Bighetti hanno comprato per un milione di dollari e un dollaro Pied Piper, e quindi anche l’app di videochat di Dinesh che in sordina aveva raggiunto i 4.000 utenti, salvandola dopo il disastroso colloquio di Richard con la Coleman Blair Partners, dove il ragazzo ammette di aver pagato una click farm per far aumentare il numero degli utenti e quindi il valore dell’app. Dinesh senza rendersene conto ha salvato l’intera compagnia dando una nuova sfida al gruppo: trasformare PiperChat nel migliore strumento di videochat al mondo.

 

via GIPHY

 

Che cosa ci si aspetta nella quarta stagione?

Pied Piper è ancora viva per miracolo, e nell’incubatrice le cose sembrano tornate alla normalità: Richard è paranoico e non dorme, Dinesh e Gilfoyle si odiano come al solito, Elrich ne combina una delle sue prticamente ogni giorno, e Jared…è Jared. Mentre Bighetti si ritrova in una situazione spiacevole a causa del suo status di celebrità per essere stato sulla copertina di Wired, l'insicurezza rischia di far crollare Richard rendendolo dubbioso riguardo la virata della società e facendo crescere in lui un’idea che prenderà sempre più il controllo della sua mente: costruire una nuova internet.

 

via GIPHY

 

Guarda il riassunto della terza stagione:

 

La quarta stagione di Silicon Valley arriva su Sky Atlantic lunedì 12 giugno alle 22.15.