Nell’ultimo photoshoot per la copertina di Entertainment Weekly, dove i quattro fratelli Stark hanno posato felici prendendosi una pausa da regine pazze ed Estranei affamati di morte, un dettaglio in particolare ha catturato l’attenzione di tutti i fan.

 

!SPOILER!

!SE NON VUOI SPOILER FERMATI QUI!

 

via GIPHY

 

La daga in bella vista al fianco di Arya è la stessa usata per il tentato omicidio di Bran nella prima stagione della serie.

Si sa, ai produttori del Trono piace giocare con la reattività e l'attenzione degli appassionati nel creare teorie praticamente su ogni casa, dunque hanno forse fatto indossare questo particolare pugnale ad Arya solo per creare un po’ di confusione. Ma se non fosse così?

 

 

 

Nella prima stagione un assassino entra nella camera di Bran, in coma dopo la caduta dalla torre, e tenta di ucciderlo prima di essere stroncato dal metalupo Estate. L’arma del delitto è una preziosa daga di acciaio di Valyria che porta Catelyn a una caccia al ladro che la conduce ad Approdo del Re, dove Ditocorto, di cui ci si può sempre fidare (!!), le dice che l’arma appartiene a Tyrion Lannister. Le tracce della daga si perdono durante la stagione, ed è molto probabile che sia rimasta nelle mani di Lord Baelysh. Cosa ci fa quindi in mano ad Arya?

 

via GIPHY

 

La ragazza è appena tornata nei Sette Regni e ha iniziato a spuntare i nomi della sua lista tagliando la gola a Walder Frey. La sua meta più probabile, come ha affermato lei stessa nella scorsa stagione e come sembrano confermare gli outfit di tutte le immagini promozionali, è Grande Inverno, dove potrà ricongiungersi con la sua famiglia. E, aggiungiamo noi, dove si trova anche Ditocorto, che potrebbe avere la daga con se. Una lama in acciaio di Valyria non è un bene che si lascia incustodito.

 

Sono molti i modi con cui la giovane Stark potrebbe impossessarsi della daga ma la cosa più interessante è: che cosa ci vuole fare? Dell’acciaio di Valyria sappiamo che è una delle poche cose che può uccidere gli Estranei e che la sua produzione è cessata con la caduta dell’antica Valyria, quindi le spade forgiate in questo prezioso metallo sono estremamente rare ed è importante che si trovino in buone mani se Jon vorrà avere qualche possibilità contro gli zombie di ghiaccio.

 

via GIPHY

 

Non ci sono conferme che Arya si unirà alla lotta contro gli Estranei dopo aver spuntato tutta la sua lista con il fidato spadino Ago, ma ora un’assassina senza volto potrebbe avere un’arma per fare strage di non morti, oltre che di vivi, e chissà, forse uccidere anche il Re della Notte. Voi cosa ne pensate?