Uno degli elementi fondamentali della sesta stagione de Il Trono di Spade sono stati i viaggi nel tempo che hanno portato Bran alla scoperta di scottanti verità sul passato dei Sette Regni durante il suo training dal Corvo a Tre Occhi, e grazie ai quali alcune vicende prima solo raccontate dalla vecchia Nan o cantate dai giullari di corte sono venute alla luce in tutta la loro (presunta) verità.

 

Con la serie che si sta avvicinando al suo gran finale e con Bran sempre più conscio del suo ruolo di nuovo Corvo a Tre Occhi, questi episodi probabilmente si moltiplicheranno e faranno luce sugli oscuri eventi del passato dei Sette Regni.

 

Il canale YouTube Game of Theories ha raccolto i 5 flashback più papabili per la settima stagione de Il Trono di Spade. Eccoli.

 

1.       Il passato di Varys

Dell’infanzia di Varys si sa soltanto che è il figlio di uno schiavo e che è stato comprato per una grande somma da uno stregone e mutilato per compiere un incantesimo. Chi era lo stregone? E quale era l’incantesimo? Ma soprattutto, perché comprare proprio Varys tra gli altri orfani offrendo una cifra così alta? Per come è stata descritta, la pratica è complementare all’incantesimo per il quale Melisandre sacrifica Shireen e tortura Gendry. Un flashback su Varys potrebbe chiarire le vere origini del maestro dei sussurri, e Kinvara, la sacerdotessa arrivata alla corte di Daenerys che sembra sapere molto sul passato del Ragno Tessitore potrebbe esserne la protagonista.

 

via GIPHY

 

2.       Perché il Re ella Notte si è rivoltato contro i Figli della Foresta?

Dell’origine delle terrificanti creature che vivono nell’eterno freddo al di là della Barriera si conoscono solo alcune leggende e alcune storie. Perché l’acciaio di Valyria è fatale per gli Estranei? Esiste un collegamento tra l’antica città distrutta, la ribellione del Re della Notte, e l’improvviso ritorno dopo ottomila anni degli Estranei nelle Terre degli Uomini? Qualche dettaglio in più sulla questione sarebbe più che benvenuto.

 

via GIPHY

 

3.       L’esilio di Euron Greyjoy

Euron Greyjoy, il fratello minore del defunto Balon, appena acclamato Re delle Isole di Ferro, è alla ricerca della morte della nipote Yara, figlia di Balon e nuova alleata di Daenerys. Euron fu bandito dalle Isole di Ferro dopo aver avuto una relazione con la moglie del fratello Victarion, e da quel momento ha viaggiato con la sua nave, la Silenzio, per i mari più tormentati del mondo, compresa la penisola di Valyria e Asshai delle Ombre. Euron sta costruendo una flotta enorme, e il suo ruolo nella prossima guerra di Westeros sarà fondamentale. Conoscere qualche dettaglio sul suo passato potrebbe cambiare tutte le carte in tavola.

 

via GIPHY

 

4.       Come gli Estranei sono stati sconfitti la prima volta

L’arrivo degli Estranei nel Continente Occidentale avviene in tempi lontanissimi, circa ottomila anni fa, durante un inverno chiamato La Grande Notte. Secondo la leggenda, gli Estranei vengono sconfitti dall’Ultimo Eroe e dalla scoperta dell’ossidiana, materiale in grado di ucciderli. Un flashback di Bran sulle tecniche, le magie  e le strategie grazie alle quali gli Estranei sono stati sconfitti la prima volta potrebbe essere fondamentale, e potrebbe essere una delle poche armi nelle mani degli umani nell’inevitabile guerra.

 

via GIPHY

 

5.       La vittoria di Rhaegar Targaryen al torneo di Harrenal

Anche detto Il Grande Torneo di Lord Whent, il torneo di Harrenal è il più lungo nella storia del Continente Occidentale, e si è svolto una dozzina di anni prima gli eventi della prima stagione della serie, durante il regno di Aerys II Targaryen. L’evento, a cui hanno partecipato anche Ser Barristan Selmy, Ned Stark e Robert Baratheon, fu vinto da Rhaegar Targaryen che, nonostante fosse sposato con Elia Martell, sceglie Lyanna Stark, promessa a Robert Baratheon, come sua Regina di Amore e di Bellezza. Questo è l’evento che sfocerà, un anno dopo nel presunto rapimento di Lyanna che ha scatenato la Guerra dell’Usurpatore. Un flashback sul torneo potrebbe confermare questa ipotesi e dire di più sulla natura del rapporto tra Lyanna e Rhaegar e sulla nascita di Jon Snow.

 

Guarda il video: