Quest’anno l’attesa particolarmente lunga per i nuovi episodi de Il Trono di Spade ha visto un vero e proprio proliferare di dichiarazioni da parte degli attori che, come al solito, hanno messo nient’altro che confusione della mentre dei fan della serie. Strano, vero?

 

Nikolaj Coster-Waldau (Jamie Lannister) è stato spesso interpellato in merito alla famosa teoria per cui Jamie ucciderà la sorella tentando di salvare la città da un altro regnante distruttore. Ed è esaltato all’idea dell’avverarsi di tutto questo:

 

“Ho sentito parlare di quella teoria e ha molto senso, dico solo questo, è una teoria valida, Jamie e Cersei sono nati dallo stesso grembo ma poi lui deve uccidere lei, ha senso” ma aggiunge dopo poco “non ho comunque visto nulla, prima della stagione 7, che faccia pensare che Jamie possa compiere un tale gesto.”

 

via GIPHY

 

A Lena Headey è stato chiesto da Entertainment Weekly se Cersei Lannister passerà dei comodi giorni seduta sul trono di spade, e lei risponde:


“Assolutamente no! Non c’è speranza per questo, Approdo del Re è a un passo dalla follia.”

 

via GIPHY

 

Emilia Clarke (Daenerys Targaryen) è probabilmente l’attrice con più segreti dell’intero pianeta. Oltre a non poter rivelare nulla sulle prossime vicende dei Sette Regni, infatti, ha l’obbligo di assoluta segretezza anche sul film antologico su Han Solo della saga di Star Wars per cui è stata scritturata per un ruolo che ancora è sconosciuto. A proposito del Trono e sulle prossime stagioni, le uniche parole che ha da dire sono:

 

“Nessuno sa nulla. A nessuno viene detto nulla. È una cosa pazzesca. Sono segreti all’infuori dal cast perché generalmente non si fidano di noi, questo è tutto quello che ci hanno detto.”

 

via GIPHY

 

A nord invece cosa potrebbe succedere? John Bradley (Sam Tarly) e Ellie Kendrick (Meera Reed) danno qualche risposta.

 

Riguardo al buon Tarly, l’attore riflette sul fatto che Sam non sia ancora stato ucciso da qualcuno:

 

“Il fatto è che, se Sam  è ancora vivo e vegeto a questo punto, non può che avere un motivo importante nella storia.”

 

Ellie d’altro canto non dà altri indizi sul futuro della serie seguendo la scia di colleghi che come un mantra ripetono da ormai otto anni “veramente, non lo so!”

 

via GIPHY

 

Non c'è niente da fare, per sapere cosa succederà nella prossima stagione de Il Torno di Spade non ci resta che aspettare le nuove puntate su Sky Atlantic in contemporanea con gli USA dal 17 luglio.