Le serie tv da vedere assolutamente su Sky nella primavera 2017

In primavera in natura fioriscono le piante, mentre su Sky Atlantic e sugli altri canali del pacchetto Sky fioriscono le serie tv! Dalla stagione finale di In Treatment al ritorno di Twin Peaks, passando per Taboo, Fargo 3, 1993, This Is Us, Homeland 6, Mozart In The Jungle 3, e molto altro ancora, ecco tutte le serie tv da non perdere per nessun motivo questa primavera: continua a leggere e scopri di più, e per non perderti neanche un episodio, consulta la nostra GUIDA TV

 

PRIMAVERA 2017: TANTE PRIME TV E SERIE DI CULTO, MA ANCHE TANTI RITORNI

 

In primavera in natura fioriscono le piante, mentre su Sky Atlantic e sugli altri canali del pacchetto Sky fioriscono le serie tv, e tra ritorni e novità saranno veramente tante! E’ vero, in primavera le giornate si allungano, il tempo atmosferico si fa più clemente, la voglia di farsi accarezzare dal sole comincia a farsi sentire, ma il vero amante delle serie tv sa che non deve distrarsi troppo, pena il recuperone! Per essere preparatissimi, ecco tutte le date delle prime visioni di Sky Atlantic e delle serie tv da vedere assolutamente su Sky nella primavera 2016/2017.

 

 

LE SERIE TV DA VEDERE QUESTA PRIMAVERA SU SKY ATLANTIC

 

Continuano la loro corsa Billions (stagione 2, lunedì), Vikings (stagione 3, martedì), Big Little Lies (mercoledì), Mad Men (serie completa, giovedì), Fortitude (stagione 2, venerdì), The Bridge – La serie originale (stagione 3, venerdì), Rectify (stagione 4, sabato, finale di stagione e di serie in data 18 marzo), House of Lies (stagione 3, a seguire la stagione 4, dal 3 aprile, e la stagione 5, dal 15 maggio). Di seguito, invece, i debutti e i ritorni dei prossimi mesi.

 

 

MARZO

 

 

In Treatment – Stagione 3, sabato 25 marzo

 

Torna finalmente su Sky Atlantic In Treatment. La terza stagione, che sarà quella conclusiva ci porterà nuovamente dentro le vite del Dr. Mari e di cinque nuovi personaggi. Quattro di loro saranno nuovi pazienti di Giovanni, che è tornato a esercitare la professione dopo un periodo di stanchezza, dubbi e profonde riflessioni, mentre uno sarà la nuova analista del personaggio di Sergio Castellitto. Come per le passate stagioni, anche stavolta gli episodi saranno 35, per 7 settimane di terapia. Nel cast, oltre ovviamente a Castellitto, troviamo Margherita Buy (Rita, la paziente del lunedì), Domenico Diele (Padre Riccardo, il paziente del martedì), Brenno Placido (Luca, il paziente del mercoledì), Giulia Michelini (Bianca, la paziente del giovedì), e Giovanna Mezzogiorno (Adele, la nuova analista di Giovanni).

 

 

APRILE

 

The Passion – Miniserie. Venerdì 7 e venerdì 14 aprile

 

Come si può facilmente evincere dal titolo, la miniserie The Passion è la storia dell’ultima settimana di vita di Gesù. Nel ruolo principale, Joseph Mawle, conosciuto dai fan de Il Trono di Spade per il ruolo di Benjen Stark, il fratello di Ned arruolatosi nei Guardiani della Notte. Dall’arrivo di Gesù a Gerusalemme durante la domenica delle palme alla sua resurrezione, la miniserie di HBO (che in realtà è una co-produzione originale insieme a BBC One) ricostruisce drammaticamente l’ultimo capitolo della storia del Cristo in modo avvincente e realistico.

 

 

Taboo – Stagione 1, novità, venerdì 21 aprile

 

Fan di Tom Hardy di tutta Italia, questo è un appuntamento assolutamente imperdibile per voi! Su Sky Atlantic arriva infatti Taboo, la co-produzione FX e BBC One. Creata dallo stesso Hardy insieme a suo padre Edward "Chips" Hardy e a Steven Knight (Peaky Blinders, Locke), Taboo racconta la storia del misterioso James Keziah Delaney, figliol prodigo che dopo molti anni passati in Africa torna in Inghilterra a causa della morte del padre e che, per sua stessa sorpresa, si ritrova unico erede di tutte le fortune del defunto genitore. Ovviamente c’è chi non prende troppo bene la decisione di Delaney Sr., con tutte le conseguenze del caso. Cosa nasconde James? Cos’è veramente successo in Africa? Nel cast Oona Chaplin (Il Trono di Spade), Jonathan Pryce (Il Trono di Spade), Michael Kelly (House of Cards), e Stephen Graham (Band of Brothers, This is England).

 

 

Mozart in The Jungle – Stagione 3, mercoledì 26 aprile

 

Torna su Sky Atlantic HD la comedy più musicale di sempre, e dopo il finale della seconda stagione, che si era chiusa con lo sciopero dei musicisti, ritroviamo Rodrigo in Italia, a Venezia per la precisione. Il Maestro è alla ricerca della passione, di qualcosa che lo faccia sentire nuovamente vivo ora che non si trova più alla conduzione dell’orchestra. La troverà? Certo che sì, e si tratterà niente meno che di una famosissima cantante lirica interpretata da Monica Bellucci, La Fiamma. E Hailey e gli altri? Lei è alla ricerca di se stessa, mentre gli altri, Cynthia, Warren Boyd, Union Bob e gli altri musicisti, sono in lotta contro Gloria per il rinnovo del contratto. Il Maestro Thomas, intanto, ha portato a compimento la sua creazione, ma il dubbio si impossesserà di lui…

 

 

MAGGIO

 

Fargo – Stagione 3, lunedì 8 maggio

 

Non c’è due senza tre, e Fargo non fa eccezione. Della trama di questo terzo capitolo per ora non si sa ancora nulla, ma stando a quanto dichiarato dallo stesso Hawley durante il TCA Winter Press Tour, la tecnologia avrà un ruolo fondamentale. O meglio, gli effetti della tecnologia sulla comunicazione e sui rapporti tra le persone. Essendo ambientata nel 2010, infatti la S03 sarà infatti estremamente contemporanea per quanto riguardo questo aspetto, cosa che invece finora non aveva avuto una grande rilevanza. In che modo il progresso tecnologico si inserirà nelle vite dei personaggi? Quali conseguenze avrà? Nel cast Carrie Coon e Ewan McGregor.

 

 

1993 – Martedì 16 maggio

 

“Sarà un bellissimo 1993”, diceva il personaggio di Stefano Accorsi nel finale di 1992, e finalmente è arrivato il momento di scoprirlo. 1992, sviluppata attraverso le storie dei personaggi creati dagli sceneggiatori Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, e quelle delle persone realmente esistite, si era concluso con la morte dell’agente Rocco Venturi (Alessandro Roja, il Dandy di Romanzo Criminale) per mano di Notte. Che fine hanno fatto i protagonisti Leonardo Notte (Stefano Accorsi), Veronica Castello (Miriam Leone), Pietro Bosco (Guido Caprino), Bibi Mainaghi (Tea Falco) e Luca Pastore (Domenico Diele), sopravvissuti, per ora, alle loro vicissitudini e a quelle dell’Italia? Se 1992 ha visto la nascita e lo sviluppo di Tangentopoli, 1993 porterà chiaramente avanti il discorso…e ora della fine sarà tutta una “pioggia di monetine”…

 

 

Twin Peaks – Il ritorno – Stagione 3, venerdì 26 maggio

 

It’s happening again, sta succedendo di nuovo, e i fan di tutto il mondo non vedono l’ora. A più di due anni dall’annuncio, ecco finalmente arrivare la terza, attesissima stagione di Twin Peaks. Della trama praticamente non si sa nulla, se non che racconterà l’odissea dell’agente Cooper di ritorno a Twin Peaks. Ciò che è certo, in compenso, è che il nuovo capitolo della serie cult targata Lynch e Frost avrà luogo 25 anni dopo le vicende del finale della S02, che è stata girato come un unico lungo film della durata complessiva di 18 ore, e che, tra veterani (che rivedremo praticamente in toto, trapassati esclusi, chiaramente) e new entry, ha un cast decisamente ricco, oltre 200 attori.

 

 

House of Cards - Stagione 5, 31 maggio

 

“Noi non ci arrendiamo al terrore. Noi creiamo il terrore.” E’ con queste parole, pronunciate da Frank, che si era chiusa la quarta stagione di House of Cards, e per la prima volta al suo sguardo in macchina si aggiunge quello di Claire. Cosa cambierà da questo momento? Come per Twin Peaks 3, anche per House of Cards 5 non si sa praticamente nulla, al momento, della trama, dunque possiamo solo ipotizzare che nei nuovi episodi vedremo i coniugi Underwood, ora più uniti che mai, alle prese con nemici esterni (il terrorismo, presumibilmente nella forma dell’ISIS) e interni (il repubblicano Will Conway, giusto per citarne uno). In uno scenario politico in cui la realtà ha decisamente superato la finzione, non si può che sentire la mancanza di Frank e Claire, dunque non vediamo l’ora di riaverli sui nostri schermi, più machiavellici e spietati che mai.

 

 

Veep – Stagione 6, mercoledì 31 maggio

 

Non tutti i lasciti sono uguali. E quando c’è di mezzo Selina Meyer si può stare sicuri che si tratterà sicuramente di un lascito eccezionale. Eccezionalmente disastroso, sia chiaro!! Julia Louis Dreyfus torna a vestire i panni dell’ormai ex Presidente Meyer per Veep, e ci mostra che si può sempre andare più in basso del previsto. La quinta stagione si era chiusa con la totale e definitiva sconfitta di Selina, e col suo addio alla Casa Bianca. Meyer, però, nel suo non rendersi assolutamente conto della sua totale incompetenza è una di quelle persone che non mollano mai, e lo stesso si può dire per il branco di inetti al suo fianco. Aspettiamoci come sempre tante situazioni al limite del grottesco, valanghe di insulti, e tante, cattivissime risate.

 

 

GIUGNO

 

Anche giugno sarà un mese ricco. Le date sono ancora TBD (to be decided, da decidere), ma su Sky Atlantic torneranno The Leftovers (stagione 3) e Silicon Valley (stagione 4), e debutterà Riviera, il nuovo thrille targato Sky con Julia Stiles, Iwan Rheon e Adrian Lester.

 

 

 

 

LE SERIE TV DA VEDERE QUESTA PRIMAVERA SUGLI ALTRI CANALI SKY

 

 

MARZO

 

Passiamo ora alle serie degli altri canali del pacchetto Sky. Tra quelle partite a marzo o nei mesi precedenti che continuano la loro corsa segnaliamo 24: Legacy (FOX), The Blacklist: Redemption (FoxCrime), Grey’s Anatomy (FoxLife, stagione 13), This is Us (FoxLife, stagione 1), New Girl (FoxComedy, stagione 6), Son Of Zorn (FoxAnimation, stagione 1), Victoria (LaEffe, stagione 1), e Younger (FoxLife, stagione 1).

 

Tra le serie in partenza a marzo in primavera troviamo invece APB - A tutte le unità (FOX, novità, dal 28 marzo), Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. (FOX, stagione 4, seconda parte, dal 22 marzo), Quantico (FOX, stagione 2, seconda parte, dal 28 marzo), The Intern (FoxCrime, novità, dal 23 marzo), e NCIS (FoxCrime, stagione 13, dal 27 marzo).

 

 

APRILE

 

Per quanto riguarda i ritorni, su FOX rivedremo l’irsuto protagonista di Teen Wolf (stagione 6, da domenica 2 aprile), e gli spassosi personaggi di Modern Family (stagione 8, da venerdì 14 aprile). Per gli amanti del torbido, invece, la data da segnare è quella di lunedì 10 aprile, quando partirà la seconda parte della terza stagione di Salem, mentre gli amanti dell’horror non possono perdersi la seconda parte della seconda stagione di Outcast, sempre da lunedì 10 aprile.

Su FoxComedy tornano le risate amarognole di The Last Man On Earth (stagione 3, seconda parte, da mercoledì 12 aprile), su MTV ritroviamo Into The Badlands (stagione 2, da venerdì 21 aprile), e su Man-Ga non potete proprio perdere il cult d’animazione Lamù, la ragazza dello spazio (lunedì-venerdì, dal 24 aprile).

 

Tra le novità segnaliamo la comedy Speechless (FOX, da venerdì 14 aprile), l’avvincente The Catch (FoxLife, stagione 2, da lunedì 24 aprile), e la serie crime svedese Modus (LaEffe, da martedì 4 aprile).

 

 

MAGGIO

 

A maggio su FoxLife tornerà Scandal con una sesta stagione che vi terrà incollati allo schermo (da martedì 16 maggio), ma torneranno anche gli intrighi di Empire (stagione 3, seconda parte, da venerdì 26 maggio), e i protagonisti di Saving Hope (stagione 2, da domenica 7 maggio). Vi segnaliamo poi Genius: Einstein, la docu-serie che racconta la vita del famosissimo fisico, in onda su National Geographic da giovedì 11 maggio.

 

 

GIUGNO

 

Infine (per ora, quantomeno) a giugno, data ancora da definirsi, su FOX tornerà Claire Danes nei panni di Carrie Mathison nella sesta, attesissima stagione di Homeland – Caccia alla spia. Che dire? Un ritorno “esplosivo”!

Copyright © 2013 Sky Italia - P.IVA 04619241005