!!! SPOILER !!!

 

via GIPHY

 

!!! SE NON VUOI SPOILER FERMATI QUI!!!

 

Gendry che rema a tutta forza scappando da Roccia del Drago e dalla Sacerdotessa Rossa è l’ultima scena in cui il ragazzo appare nella serie. Aveva appena subito le torture di Melisandre, che aveva predetto il suo futuro di usurpatore di troni. Ma del ragazzo da quel momento non si è saputo più nulla per stagioni intere. Il recente avvistamento di Joe Demspie sul set in occasione delle riprese della settima stagione ha dato però nuove speranze ai fan, che hanno riportato in auge una vecchia teoria: Cersei Lannister è la vera madre di Gendry.

 

 

 

Indizio 1: il primo figlio di Cersei e Robert

Nella prima stagione, Cersei, quando va a trovare il piccolo Bran ancora in coma dopo la caduta dalla torre, “rincuora” Catelyn parlandole del primo figlio che ha perso poco dopo la nascita, un piccolo dai capelli neri che era tutto suo padre. E se questo figlio non fosse effettivamente morto?

 

Esiste una teoria secondo la quale Cersei, una volta nato il piccolo, lo avrebbe scambiato con un altro neonato facendo credere a Robert che il figlio fosse morto, ma in realtà nascondendolo dalla corte, forse per proteggerlo dagli intrighi del castello e non esporlo a rischi.

 

Gendry è cresciuto come apprendista fabbro ad Approdo de Re senza conoscere le sue origini reali. La madre muore quando lui è piccolo, e di lei ricorda solo i capelli biondi. Qualcuno all’interno della cerchia ristretta del trono di Approdo del Re si è assicurato che il piccolo Gendry crescesse con tutti gli agi, ed è difficile che questa persona fosse Robert, vista la sua noncuranza per i figli bastardi. Potrebbe essere invece Cersei, nota per la sua fede per i figli. 

 

via GIPHY

 

Indizio 2: la partenza da Approdo del Re

 

Dopo la morte di Ned Stark, tra la diffusione della notizia dell’incesto tra Cersei e Jamie Lannister e l’uccisione di tutti i figli bastardi di Robert per ordine di Re Joffrey, Gendry viene selezionato per unirsi ai Guardiani della Notte perchè il mastro fabbro di cui è apprendista si è stancato di lui. Fatto molto strano, vista la grande abilita e l’impegno di Gendry nella professione.

 

È possibile che qualcuno volesse proteggere il ragazzo dal nuovo regnate, e con Ned, Robert e Jon Arryn morti non restano molti altri nomi se non quelli di Cersei e Varys. Forse, vista la violenza che Joffrey ha mostrato sin dalla sua incoronazione, Cersei ha visto nei Guardiani della Notte un luogo molto più sicuro di Approdo del Re a cui affidare il figlio.

 

via GIPHY

 

Indizio 3: La profezia di Meggy la Rana

 

Tutta questa teoria si scontra con la trita e ritrita profezia che Meggy la Rana fa alla giovane Cersei “Il re avrà 20 figli e tu 3”. Il numero di figli potrebbe però riferirsi solo a quelli riconosciuti dalla regina e quindi dare alla teoria qualche possibilità in più.

 

Chissà, magari le storie di Gendry e Cersei sono destinate a incontrarsi e perché no, anche Arya potrebbe raggiungerli, visto che la regina è il prossimo nome della sua lista. Cosa farà a quel punto? Ascolterà Gendry, il suo migliore amico, o andrà avanti nella sua maratona della morte?