E’ quasi tempo di tornare nelle Quattro Terre…è quasi tempo della seconda stagione di Shannara! Finalmente sono uscite le prime notizie riguardo il nuovo capitolo della serie ispirata all’opera letteraria di Terry Brooks. La produzione della seconda stagione è infatti ufficialmente iniziata, e la domanda sorge spontanea: cosa diamine potrà mai succedere?

 

Il Dagda Mor e la sua armata di demoni sono stati sconfitti, l’Eterea è salva grazie al sacrificio di Amberle, e le Quattro Terre sono tornate a essere un posto relativamente calmo e sicuro. Più o meno. Insomma, l’ordine è stato restaurato, ma restano ancora in ballo alcune questioni: che fine ha fatto Eretria? Riuscirà Will a trovarla? Che ne è stato di Bandon, l’elfo sedotto dal “lato oscuro”?

 

Andiamo con ordine. Secondo le dichiarazioni di MTV, il network che trasmette la serie negli USA, la S02 comincerà un anno dopo il finale della S01. Sul trono siede Re Ander, che ha tenuto insieme il regno dopo la morte del padre e del fratello. Nuove minacce però stanno per mettere in subbuglio le Quattro Terre: un improvviso ritorno della magia sta creando panico tra i sudditi, e un gruppo che si fa chiamare The Crimson (il cremisi, il rosso, presumiamo dal colore dei loro abiti) è a caccia di tutti quelli che praticano la magia. Il loro obiettivo è uno solo: creare paura e creare zizzania tra le quattro razze. Ma per quale motivo? Per ora non si sa.

 

Ciò che invece sappiamo è che Will, ancora in lutto per la perdita di Amberle (che è ancora un albero, quindi c’è poco da fare…) ha “appeso la magia al chiodo” e finalmente è diventato un guaritore. Quando però un giorno viene attaccato da uno dei Crimson e viene salvato da una misteriosa ragazza di nome Mareth, il giovane mezzosangue sarà praticamente costretto a unirsi nuovamente alla lotta.

 

Veniamo infine a Eretria. L’ultima volta che l’abbiamo vista era nelle mani dei troll, ma niente paura: Will la troverà, e i due, insieme a Mareth, andranno alla ricerca dell’unico individuo in grado di aiutarli: Allanon! Ma ci sono novità anche riguardo Bandon: il ragazzo, che si è lasciato sedurre dal male, cercherà di far tornare in vita una potentissima e malvagia creatura chiamata The Warlock Lord (il Lord Stregone), e per questo motivo il nuovo trio composto da Will, Eretria e Mareth dovrà mettersi al lavoro per fermarlo e per sconfiggere anche il gruppo The Crimson prima che sia troppo tardi. Ci riusciranno?

 

 

Scopri lo speciale su Shannara