Sul canale 110 sta per arrivare la quarta e ultima stagione della serie con Michael Sheen e Lizzy Caplan nei panni dei pionieri del sesso William Masters e Virginia Johnson. Si parte mercoledì 8 febbraio alle 21.15, ma per arrivare preparati non perdete la maratona della S03 prevista per domenica 5 febbraio a partire dalle 9.35.

 

Masters Of Sex, stagione 3. Siamo nel 1965, e finalmente, dopo anni di duro lavoro, il volume che contiene i risultati delle ricerche dei “maestri del sesso” è pronto per essere presentato al pubblico. Ovviamente non mancheranno le polemiche, per molti aspetti la società non è ancora pronta per certe rivelazioni, nonostante la rivoluzione sessuale sia agli albori, ma loro, i veri pionieri di questa rivoluzione, non si lasceranno intimidire.

 

Il salto temporale in avanti ci riporta dentro le vite di Bill e Virginia, ma durante questi anni mancanti alcune cose sono cambiate. Ora siamo esattamente a metà degli anni sessanta, alle porte di quella che sarà la rivoluzione culturale più importante dello scorso secolo. Ma, cosa più importante, sono cambiati gli equilibri: tra Bill e Virginia, tra Bill e Libby, e tra Virginia e Libby. I conflitti irrisolti sono arrivati al limite, il punto di non ritorno è vicino, e l’improvvisa notorietà a livello nazionale e internazionale non aiuterà. Poi ci sono i figli, che sono cresciuti. Infine, è cambiato il look, con l’inconfondibile stile sixties.

 

Insieme a Michael Sheen, Lizzy Caplan, Caitlin Fitzgerald e Annaleigh Ashford (che nella terza stagione sfoggia uno stilosissimo taglio di capelli chiaramente ispirato alla Barbra Streisand di quel periodo) ritroveremo anche Teddy Sears (Dr. Austin Langham), Kevin Christy (Lester Linden), Beau Bridges (Barton Scully), Heléne Yorke (Jane Martin), Allison Janney (Margaret Scully) e Mather Zickel (George Johnson).

 

Da segnalare due ruoli ricorrenti interpretati da volti decisamente noti agli amanti della serialità televisiva statunitense, Josh Charles (già visto in The Good Wife e In Treatment US), che sarà Dan Logan, un rappresentante di profumi alla ricerca della fragranza perfetta in per l’amore, e Emily Kinney (già vista in The Walking Dead e The Knick), che sarà Nora Everett, una convinta sostenitrice del Dr. Masters e delle sue ricerche.

 

Siete pronti per la maratona della S03, e soprattutto per la S04?

 

 

 

CLICCA QUI PER LO SPECIALE DI SKYATLANTIC.IT SU MASTERS OF SEX