La macchina produttiva di 1993, l’attesissimo seguito della serie tv 1992 targata Sky, nata da un’idea di Stefano Accorsi e diretta da Giuseppe Gagliardi, e in piena attività. Ieri, giovedì 2 febbraio, Federico Chiarini di Atlantic Confidential era a Roma sul set, peraltro in un giorno speciale per le riprese, l’ultimo, quello conclusivo.

 

Tra uno scambio di battute con Gagliardi (che loda l’ottimo lavoro del reparto scenografia, che ha saputo ricreare alla perfezione una particolare location), qualche domanda alla sceneggiatrice Ludovica Rampoldi (che ha firmato gli script insieme a Stefano Sardo e Alessandro Fabbri), e una comparsata di Leonardo Notte (Accorsi appare molto, molto entusiasta, al punto da farsi scappare qualche parola di troppo!), andiamo a vedere cos’è successo in questo Facebook Live (che ovviamente non è più live, ma che resta comunque molto interessante!):

 

 

 

 

Avete capito di che scena si tratta? Hotel Raphael, 30 aprile 1993…esatto, si tratta proprio di QUEL momento. Un momento che è entrato subito a fare parte della storia politica italiana, un fatto spesso citato e ricordato ancora anche ai nostri giorni.

 

Bonus: un simpatico video postato da Stefano Accorsi:

 

 

Se volete saperne di più, non perdete la puntata di Atlantic Confidential in onda sabato 11 febbraio, che sarà disponibile anche on demand e, ovviamente, qui su Skyatlantic.it.