Siete pronti per tornare a Fortitude? La nuova stagione dell’ambizioso horror-thriller firmato Sky sta infatti per arrivare sul canale 110, per un totale di 10 nuovi episodi che ci faranno rabbrividire…e non solo per il gelo e la neve! In attesa del secondo capitolo della serie, che debutterà su Sky Atlantic venerdì 27 gennaio alle 21.15, andiamo alla scoperta della sigla d’apertura e delle musiche della S01.

 

Partiamo ovviamente dalla sigla della prima stagione, che abbiamo sentito più volte anche nei materiali promozionali di lancio. Si tratta del brano Peeling Off The Layers del duo musicale svedese Wildbirds & Peacedrums

 

 

 

Proseguiamo con un bel mix di musiche strumentali originali di accompagnamento firmate dal compositore, musicista e produttore discografico australiano Ben Frost (della serie “Nomen Omen”, visto che Frost significa gelo in inglese!):

 

 

 

E chiudiamo questo primo blocco con Fight for Me, sempre dei Wildbirds & Peacedrums. Si tratta della musica usata nei titoli di coda dell’ultimo episodio, dunque del finale della S01:

 

 

 

Andiamo poi a scoprire alcuni pezzi, più o meno famosi, che sono stati usati durante la prima stagione. Si va da brani d’annata (in alcuni i casi molto d’annata!), ad altri più recenti.  

 

Troviamo infatti Beethoven (episodio 10, quando Henry ascolta della musica mentre si trova da solo in mezzo alla neve), con Piano Concerto No 3 c moll op. 37 - Mov.1 Allegro con brio, Gene Autry con The Yellow Rose Of Texas, Hoyt axton con I Dream of Highways e Cold Cold Heart di Hank Williams.

 

 

 

 

Troviamo però anche pezzi più recenti, come Rebel Yell di Billy Idol, Thorn In My Side degli Eurythmics, The Sky Lit Up di PJ Harvey e She Reminds Me Of You di Trent Reznor & Atticus Ross.

 

 

 

 

Chiudiamo con una bellissima cover di Tainted Love firmata Ben Frost e Mariam Wallentin, ovviamente in pieno stile Fortitude!

 

 

 

Insomma, una colonna sonora decisamente ricca e varia, e siamo sicuri che anche quella della seconda stagione spazierà tra vari genere e tra varie epoche. Fortitude tornerà su Sky Atlantic venerdì 27 gennaio alle 21.15.