Sofia Helin torna ad impersonare Saga Noren, la brillante agente investigativa della Polizia Svedese, di nuovo a stretto contatto con  i suoi colleghi danesi in un nuovo complicato caso di omicidio: una ragazza danese viene assassinata a Malmo, apparentemente per il suo impegno nel costruire la prima scuola in Danimarca senza differenze di genere. Anche questa volta le indagini si riveleranno più complicate del previsto, e il movente politico aprirà le porte a inaspettati quanto difficili risvolti.

 

Con Martin fuori dai giochi, a Copenhagen Saga dovrà confrontarsi sia con l’elaborazione della sua perdita e sia con un nuovo compagno di indagini: Henrik Sabroe, un detective della sezione omicidi della polizia danese, che sembra non volere niente da lei, se non una relazione strettamente professionale.  

 

Mantenendo l’altissimo livello delle stagioni precedenti, The Bridge - la serie originale si conferma un’eccellenza nel suo genere dove nessun aspetto è sottovalutato o lasciato in disparte, dalla profonda caratterizzazione dei personaggi al loro sviluppo fino all’intreccio con le indagini, portando lo spettatore dento le complicatissime indagini di frontiera senza annoiare mai.

 

The Bridge - La serie originale ritorna con la terza stagione venerdì 27 gennaio su Sky Atlantic alle 22.10, subito dopo la seconda stagione di Fortitude.

 

Tutto chiaro?