di Linda Avolio

 

 

Showtime ha finalmente rivelato la data del debutto americano della terza, attesissima stagione di Twin Peaks. L’Agente Cooper e gli altri personaggi della serie cult creata da David Lynch e Mark Frost torneranno sugli schermi degli spettatori statunitensi il 21 maggio, con una premiére della durata di ben due ore, per poi arrivare prossimamente anche su Sky Atlantic in esclusiva per l’Italia.

 

La notizia arriva direttamente dal CEO di Showtime David Nevins, che oltre alla fatidica data ha rivelato anche altri dettagli. La terza stagione, che è stata durata come un unico, lungo film, sarà composta da 18 ore di girato, e, sempre dalle parole di Nevins, racconterà “l’odissea dell’Agente Cooper di ritorno a Twin Peaks”. Nevins ha inoltre confermato che la nuova stagione “è stata concepita per essere autoconclusiva, un evento unico e speciale”, dunque a oggi non sono previsti eventuali altri sviluppi futuri.

 

Qui sotto, infine, la prima immagine ufficiale della terza stagione. Giusto per mettere i fan della serie nel mood ottimale!