IL CAST DI TRANSPARENT

 

A partire da mercoledì 4 gennaio torna in prima tv su Sky Atlantic Transparent, la premiatissima e apprezzatissima serie tv giunta alla terza stagione, che segue le vicissitudini di una famiglia alle prese con una notizia a dir poco sorprendente: il padre, professore ormai in pensione, si sente in realtà una donna e vorrebbe cambiare sesso per potersi finalmente sentire sé stesso. In attesa della messa in onda, diamo una ripassata al cast di Transparent.

 

 

JEFFREY TAMBOR

 

Vero e proprio faro nel cast di Transparent, Jeffrey Tambor interpreta Morton/Maura Pfefferman, il personaggio attorno a cui ruota tutta la vicenda. Rispettato professore ormai in pensione, il nostro eroe decide finalmente di rivelare il suo segreto ai familiari: si sente donna da sempre e vorrebbe assecondare questo suo istinto cambiando sesso.

 

Dove l’abbiamo già visto?

Jeffrey Tambor è un volto noto del grande e piccolo schermo americano. In molti lo ricordano soprattutto nel ruolo di Oscar Bluth in un’altra serie tv di culto, Arrested Development. Ma da Tutti pazzi per Mary a Una notte da leoni, passando per Ragazze interrotte, sono tante le pellicole in cui ha avuto modo di mettere in luce le proprie doti recitative.

 

 

GABY HOFFMAN

 

Gaby hoffman interpreta Alexandra, detta Ali, la più giovane delle figlie di Maura, immatura e perennemente disoccupata. In alcuni flashback l’attrice si cimenta anche con il ruolo della mamma di Maura, Rose, quindi onore al merito per il doppio impegno!

 

Dove l’abbiamo già vista?

Nata nel 1982, comincia a recitare ad appena sette anni ne L’uomo dei sogni, al fianco di Kevin Costner. Tra le sue pellicole ricordate più di frequente ci sono Insonnia d’amore e Tutti dicono I Love You, mentre in tv si è concessa varie “scappatelle” in serie di successo come Homeland e Girls.

 

 

AMY LANDECKER

 

Amy Landecker interpreta Sarah Pfefferman, la sorella più grande. Sposata e con due figli, lascia suo marito per una donna di cui si era innamorata al college. Forse anche per questo, in principio è quella che prende meglio la decisione del padre.

 

Dove l’abbiamo già vista?

Oltre a una lunga serie di apparizioni in serie televisive, Amy può vantare nel suo curriculum anche film come L’amore secondo Dan e A Serious Man. Inoltre, compare (anche se è davvero difficile riconoscerla!) nel recente film Marvel Doctor Strange.

 

 

JAY DUPLASS

 

Nel cast di Transparent Jay Duplass è Joshua, detto Josh. Fratello di mezzo, è un produttore musicale di successo che ha un rapporto travagliato con le donne, oltre che serie difficoltà ad accettare la decisione del padre.

 

Dove l’abbiamo già visto?

Jay Duplass è famoso non solo come attore, ma anche come regista e sceneggiatore in coppia con suo fratello Mark, con cui fonda il duo noto come Duplass Brothers. Alla macchina da presa ha realizzato film come Cyrus e A casa con Jeff e la serie tv andata in onda su Sky Atlantic Togetherness, mentre da attore ha preso parte alla serie tv The Mindy Project.

 

 

JUDITH LIGHT

 

Judith Light è Shelly Pfefferman, ex moglie di Maura e madre dei suoi tre figli, al corrente da anni del desiderio di lui di diventare donna.

 

Dove l’abbiamo già vista?

Premiata ben due volte agli Emmy Awards per la sua interpretazione di Karen Wolek nella quasi cinquantennale soap opera a stelle e strisce Una vita da vivere, Judith Light è una veterana della televisione che ha preso parte a show come Law & Order: Unità vittime speciali e Ugly Betty.

 

 

KATHRYN HAHN

 

Altro membro fondamentale del cast di Transparent è Kathryn Hahn, che interpreta Raquel Fein, ex fidanzata di Josh e rabbino nella sinagoga degli Pfefferman.

 

Dove l’abbiamo già vista?

Kathryn si è fatta conoscere dal grande pubblico grazie al ruolo della “paciosa” Lily Lebowski nella serie tv Crossing Jordan. Da allora ha ricoperto numerosi ruoli in film come Anchorman, Quell’idiota di nostro fratello e I sogni segreti di Walter Mitty. Di recente ha preso parte a Captain Fantastic e Bad Moms - Mamme molto cattive. In tv ha recitato anche in Parks and Recreation e Girls.

 

 

ALEXANDRA BILLINGS

 

Alexandra Billings interpreta Davina, un’educatrice transgender in un centro LGBT, nonché migliore amica di Maura Pfefferman. La stessa Alexandra Billings, nata uomo, è oggi una transgender donna. Non solo: è stata la seconda transgender donna a interpretare un personaggio transessuale in televisione.

 

 

MELORA HARDIN

 

In Transparent Melora Hardin è Tammy Cashman, ex fiamma di Sarah Pfefferman per la quale la donna lascia il marito. Tanti i ruoli sia al cinema che in tv, tra le sue interpretazioni più ricordate quella di Jan Levinson in The Office

 

 

ROB HUEBEL

 

Rob interpreta Len Novak, marito di Sarah lasciato per Tammy e padre di Zack ed Ella. Come attore ha preso parte a Vi presento i nostri e Cercasi amore per la fine del mondo e sarà nel reboot di Baywatch diretto da Seth Gordon.

 

 

CARRIE BROWNSTEIN

 

All’interno del cast di Transparent, Carrie è Syd, il migliore amico di Ali. Musicista (Excuse 17, Sleater-Kinney e Wild Flag le sue band), attrice e sceneggiatrice, ha creato assieme a Fred Armisen la serie tv Portlandia

 

 

ANJELICA HUSTON

 

Anjelica Huston, la grandissima attrice premio Oscar per la sua performance ne L’onore dei Prizzi, interpreta Vicki, una donna che stringe un legame profondo con Maura.

 

 

 

TRACE LYSETTE

 

Trace Lysette è Shea, un’altra educatrice del centro LGBT e amica di Maura.