di Linda Avolio

 

 

Ci sono delle serie che amiamo alla follia, che sanno catturarci come non mai, che guarderemmo tutte d’un fiato un episodio dopo l’altro nonostante un dettaglio non proprio trascurabile: i personaggi insopportabili!! Di questa categoria, impossibile negarlo, fanno parte i personaggi di The Affair – Una relazione pericolosa, in onda con la terza stagione ogni mercoledì alle 21.15 su Sky Atlantic in esclusiva.

 

I protagonisti della serie targata Showtime, infatti, sono semplicemente intollerabili, tutti e incondizionatamente. Peraltro anche quando li vediamo raccontati dai loro stessi punti di vista, questo è il bello! In realtà gli autori della serie e gli stessi attori in svariate interviste hanno confermato che è a causa di un preciso intento nella scrittura se nessuno di loro è esente da difetti caratteriali, ma la verità è che noi spettatori semplicemente…come dire…li prenderemmo tutti a schiaffi!! Ecco 20 cose cattive che tutti, TUTTI, pensiamo quando guardiamo The Affair.

 

 

1 - Mamma mia, che ansia la sigla!!

 

2 - Perché non c’è un solo personaggio maschile che non voglia farsi Alison? E perché sono tutti assolutamente bianchi e assolutamente eterosessuali? Variare un po’ no?

 

3 - Da 1 a 10, quanto sono odiosi i figli di Noah e Helen?

 

4 - Sempre da 1 a 10, quanto ci frega onestamente della morte di Scotty e dei vari parenti di Cole?

 

5 - Perché Joshua Jackson ha sempre lo sguardo da labrador?

 

6 - Mamma mia, che lagna che è Alison, sempre a fare la vittima, sembra che il mondo intero ce l’abbia con lei!

 

 

7 - Com’è possibile che Noah sia riuscito a vendere anche solo due copie del suo libro? Ragazzi, ma veramente? Ma per carità! Ma scrive meglio un bambino che ha appena iniziato la prima elementare!

 

8 - Ma Helen quant’è sfigata? Dopo tutto quello che le ha fatto Noah ancora spera di tornarci insieme?

 

9 - Qualcuno, per cortesia, può uccidere Whitney?

 

10 - Qualcuno, per cortesia, può tirare sotto con la macchina Alison mentre è in giro sulla sua biciclettina?

 

11 - Perché Cole perde ogni capacità di intendere e di volere quando ha a che fare con Alison e le perdona sempre tutto? Cole, Alison ti ha messo due corna così, basta fare il comprensivo, mandala a quel paese!!

 

12 - Ecco, ci mancava solo la professoressa francese!

 

13 - Perché Noah ha sempre quello sguardo da pervertito e/o da arrapato?

 

 

14 - Ma che faccia da psicopatico ha Brendan Fraser?!

 

15 - Ma Helen di preciso che lavoro farebbe? Veramente riesce a vendere quelle cianfrusaglie che ha in negozio??

 

16 - Ci fate vedere più Bruce? E’ odioso anche lui, ma almeno non gli piace Noah e non perde occasione per insultarlo o deriderlo, dunque un po’ ci sta simpatico.

 

17 - Perché Luisa vista dal punto di vista di Alison ha sempre i capelli piastrati? Gli addetti ai look dei personaggi pensano che le donne con i capelli piastrati siano delle stron*e? Seriously?

 

18 - C’è un personaggio che ha almeno un grammo di buon senso? No.

 

19 - C’è un personaggio che ha almeno un grammo di amor proprio? No.

 

20 - Ma soprattutto: caro Noah e cara Alison, non era meglio una bella doccia fredda? Almeno vi evitavate anni e anni di casini, dolori e tragedie!

 

 

 

Scherzi a parte, la terza stagione di The Affair – Una relazione pericolosa è in onda ogni mercoledì alle 21.15 su Sky Atlantic, in esclusiva assoluta per l’Italia. E voi a quale verità crederete?