Ci sono delle serie che amiamo alla follia, che sanno catturarci come non mai, che guarderemmo tutte d’un fiato un episodio dopo l’altro nonostante un dettaglio non proprio trascurabile: i personaggi insopportabili!! Di questa categoria, impossibile negarlo, fanno parte i personaggi di The Affair – Una relazione pericolosa, in onda con la terza stagione ogni mercoledì alle 21.15 su Sky Atlantic in esclusiva.

 

I protagonisti della serie targata Showtime, infatti, sono semplicemente intollerabili, tutti e incondizionatamente. Peraltro anche quando li vediamo raccontati dai loro stessi punti di vista, questo è il bello! In realtà gli autori della serie e gli stessi attori in svariate interviste hanno confermato che è a causa di un preciso intento nella scrittura se nessuno di loro è esente da difetti caratteriali, ma la verità è che noi spettatori semplicemente…come dire…li prenderemmo tutti a schiaffi!! Ecco 20 cose cattive che tutti, TUTTI, pensiamo quando guardiamo The Affair.

 

 

1 - Mamma mia, che ansia la sigla!!

 

2 - Perché non c’è un solo personaggio maschile che non voglia farsi Alison? E perché sono tutti assolutamente bianchi e assolutamente eterosessuali? Variare un po’ no?

 

3 - Da 1 a 10, quanto sono odiosi i figli di Noah e Helen?

 

4 - Sempre da 1 a 10, quanto ci frega onestamente della morte di Scotty e dei vari parenti di Cole?

 

5 - Perché Joshua Jackson ha sempre lo sguardo da labrador?

 

6 - Mamma mia, che lagna che è Alison, sempre a fare la vittima, sembra che il mondo intero ce l’abbia con lei!

 

 

7 - Com’è possibile che Noah sia riuscito a vendere anche solo due copie del suo libro? Ragazzi, ma veramente? Ma per carità! Ma scrive meglio un bambino che ha appena iniziato la prima elementare!

 

8 - Ma Helen quant’è sfigata? Dopo tutto quello che le ha fatto Noah ancora spera di tornarci insieme?

 

9 - Qualcuno, per cortesia, può uccidere Whitney?

 

10 - Qualcuno, per cortesia, può tirare sotto con la macchina Alison mentre è in giro sulla sua biciclettina?

 

11 - Perché Cole perde ogni capacità di intendere e di volere quando ha a che fare con Alison e le perdona sempre tutto? Cole, Alison ti ha messo due corna così, basta fare il comprensivo, mandala a quel paese!!

 

12 - Ecco, ci mancava solo la professoressa francese!

 

13 - Perché Noah ha sempre quello sguardo da pervertito e/o da arrapato?

 

 

14 - Ma che faccia da psicopatico ha Brendan Fraser?!

 

15 - Ma Helen di preciso che lavoro farebbe? Veramente riesce a vendere quelle cianfrusaglie che ha in negozio??

 

16 - Ci fate vedere più Bruce? E’ odioso anche lui, ma almeno non gli piace Noah e non perde occasione per insultarlo o deriderlo, dunque un po’ ci sta simpatico.

 

17 - Perché Luisa vista dal punto di vista di Alison ha sempre i capelli piastrati? Gli addetti ai look dei personaggi pensano che le donne con i capelli piastrati siano delle stron*e? Seriously?

 

18 - C’è un personaggio che ha almeno un grammo di buon senso? No.

 

19 - C’è un personaggio che ha almeno un grammo di amor proprio? No.

 

20 - Ma soprattutto: caro Noah e cara Alison, non era meglio una bella doccia fredda? Almeno vi evitavate anni e anni di casini, dolori e tragedie!

 

 

 

Scherzi a parte, la terza stagione di The Affair – Una relazione pericolosa è in onda ogni mercoledì alle 21.15 su Sky Atlantic, in esclusiva assoluta per l’Italia. E voi a quale verità crederete?