Sul canale 110 è in onda in prima tv in esclusiva Quarry – Pagato per uccidere, la serie targata Cinemax ispirata ai romanzi di Max Allan Collins incentrati sull’ex veterano del Vietnam riciclatosi killer a pagamento Mac Conway. In attesa dei prossimi episodi – Quarry è in onda ogni lunedì alle 21.15 –, andiamo alla scoperta del cast e dei personaggi

 

 

 

 

 

 

Logan Marshall-Green è Mac Conway

Mac è il protagonista della serie. Viene oprannominato Quarry dal Broker, ed è un marine che dopo aver servito in Vietnam finalmente torna a casa a Memphis nel 1972, ma che viene accolto in modo molto duro non solo dall’opinione pubblica, ma anche dalla sua famiglia. Per aiutare il suo amico Arthur si ritrova invischiato con il misterioso Broker, per cui finirà a fare da killer a pagamento.

 

 

Dove l’abbiamo già visto? Al cinema nelle pellicole Snowden, Madame Bovary, Prometheus, As I Lay Dying e Across The Universe, in tv nelle serie The O.C., 24, Traveler e Dark Blue.

 

 

Jodi Balfour è Joni Conway

Joni è la moglie di Mac, lavora come giornalista per un giornale locale, ed è molto contenta del ritorno del marito. Allo stesso tempo, però, prova rancore nei suoi confronti: lui l’ha abbandonata, ha preferito tornare al fronte, lasciandola a casa a preoccuparsi per un anno intero, dunque è naturale che tra i due ci sia tensione. Riusciranno a chiarirsi e a ritrovare la complicità perduta?

 

Dove l’abbiamo già vista? In tv nelle serie Bomb Girls, Primeval: New World e The Best Laid Plans, al cinema nelle pellicole Final Destination 5 e Eadweard.

 

 

Peter Mullan è il misterioso Broker

Il Broker è un misterioso intermediario che gestisce una fitta rete di killer a pagamento. Un business, quello degli omicidi su commissione, che a quanto pare frutta parecchio. E’ deciso ad avere Mac nella sua squadra, e in un modo o nell’altro alla fine ci riesce. Ma è ovvio che la sua ossessione per Conway ha radici più profonde: cosa nasconde il Broker?

 

Dove l’abbiamo già visto? Al cinema nelle pellicole Braveheart, Trainspotting, Session 9, Magdalene, I figli degli uomini, L'ultima legione e Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1, in tv nelle serie Mum, Olive Kitteridge, Top of the Lake - Il mistero del lago, The Fear e The Fixer.

 

 

 

 

 

 

Damon Herriman è Buddy

Buddy è uno dei sicari del Broker. E' uno dei “dipendenti” più affidabili e di lunga data del personaggio di Mullan, ed è senza dubbio uno dei personaggi più interessanti della serie. Gay dichiarato, Buddy inizia a vivere in modo conflittuale la sua condizione di assassino a pagamento. Cosa deciderà di fare?

 

Dove l’abbiamo già visto? In tv nelle serie Incorporated, No Activity, Secret City, Flesh and Bone, Battle Creek e Justified, al cinema nelle pellicole J. Edgar e The Lone Ranger.

 

 

Edoardo Ballerini è Karl

Karl è lo scagnozzo personale del Broker. Un uomo di poche parole, che preferisce agire. Anzi, sparare. E’ il braccio destro del personaggio di Peter Mullan, Mac non gli sta molto simpatico, ma il lavoro è lavoro.

 

Dove l’abbiamo già visto? In tv nelle serie Elementary, Ripper Street, Boardwalk Empire, Terminator: The Sarah Connor Chronicles, I Soprano e 24, al cinema nelle pellicole Romeo deve morire, Ho sparato a Andy Warhol e Hellbenders.

 

 

Jamie Hector è Arthur

Arthur è il migliore amico di Mac. I due hanno servito insieme in Vietnam, ma quando tornano a Memphis vengono accolti con odio dalla gente. Nel pilot della serie, Arthur, a differenza di Mac, trova un lavoro, che in realtà è sfruttamento legalizzato, e così si lascia tentare dalla proposta del Broker. Rimane però ucciso durante la sua prima e unica missione, lasciandosi dietro una vedova e due orfani.

 

Dove l’abbiamo già visto? In tv nelle serie The Wire, Heroes, Person of Interest, Power, The Strain e Bosch, al cinema nelle pellicole He Got Game, Blood Ties - La legge del sangue e Max Payne.

 

 

 

 

 

 

Nikki Amuka-Bird è Ruth

Ruth è la moglie (poi vedova) di Arthur. Ignara dei soldi che suo marito ha ricevuto dal Broker (Arthur li ha nascosti da qualche parte), cerca di non far mancare nulla ai figli, ma non è facile far quadrare i conti. Lavora come cameriera in un diner, ed è molto amica di Mac e Joni, che per lei fanno parte della famiglia.

 

Dove l’abbiamo già vista? In tv nelle serie Luther, Survivors, Five Days e Bad Girls, al cinema nelle pellicole Omen - Il presagio, Jupiter - Il destino dell'universo e La verità negata.

 

 

Joshua J. Williams è Marcus

Marcus è il figlio maggiore di Arthur. Sensibile e protettivo nei confronti della madre, Marcus non riesce a darsi pace riguardo la morte del padre.

 

Dove l’abbiamo già visto? Da nessuna parte! Quarry – Pagato per uccidere è il suo debutto.

 

 

Mustafa Shakir è Omar

Omar è uno degli uomini del Broker. E’ a lui che spetta il compito di recuperare i soldi nascosti da qualche parte da Arthur, e per fare ciò si avvicinerà a Ruth.

 

Dove l’abbiamo già visto? In tv nelle serie The Night Of e Girlfriends, al cinema nelle pellicole Daybreak, The Grounds e The Cavern.

 

 

Josh Randall è il detective Tommy Olsen

E’ il detective Olsen lui a indagare sulla morte di Cliff Williams, e non è per niente convinto che si sia trattato solamente di un incidente.

 

Dove l’abbiamo già visto? In tv nelle serie Scrubs, Courting Alex, Criminal Minds, Avvocati a New York, Pushing Daisies, Greek - La confraternita e Hit The Floor, al cinema nelle pellicole Stalemate, The Warrior's Way e I segreti per farla innamorare.

 

 

 

 

 

 

Ólafur Darri Ólafsson è Credence Mason

Credence Mason è un pericoloso criminale e spacciatore locale che si troverà nel mirino del Broker. E dei suoi sicari.

 

Dove l’abbiamo già visto? In tv nelle serie The Missing, Lady Dynamite Banshee, Ófærð e Fangavaktin, al cinema nelle pellicole Beowulf & Grendel, I sogni segreti di Walter Mitty, The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe, Zoolander 2 e Il GGG - Il grande gigante gentile.

 

 

Happy Anderson è il detective Verne Ratliff

A differenza del suo collega, Tommy, il detective Ratliff è convinto che la morte di Cliff Williams sia stata un incidente, e non ha intenzione di indagare a fondo. Fino a quando non succederà qualcosa di molto spiacevole…

 

Dove l’abbiamo già visto? In tv nelle serie The Knick, Boardwalk Empire e Gotham, al cinema nelle pellicole Redacted, Hit Men e The Comedian.

 

 

Aoibhinn McGinnity è la misteriosa Mary

Mary è uno dei sicari al soldo del Broker. Nella prima stagione compare poche volte, ma sembra sempre essere al posto giusto al momento giusto.

 

Dove l’abbiamo già vista? In tv nelle serie Trivia e Love/Hate, al cinema nelle pellicole Traders e W.C..

 

 

 

Quarry – Pagato per uccidere è in onda ogni lunedì alle 21.15 su Sky Atlantic con due episodi.