Hai già finito di vedere la prima stagione di Westworld? Ti sei mai chiesto come mai i protagonisti si fanno tutte quelle domande? Riusciresti a dare una risposta dopo le verità svelate nel gran finale? Oppure hai bisogno di un veloce ripasso?

Se la fine di Westworld vi ha lasciato in crisi di astinenza di domande (e misteri), basta andare su YouTube per trovare un video mashup di Burger Fiction che ha raccolto tutti, ma proprio tutti i dubbi che affliggono robot ed esseri umani presenti nella serie. Dal ricorsivo “Puoi ascoltarmi?” che Dr. Ford e Robert rivolgono a tutti i loro androidi all’altrettanto onnipresente “Sei reale?” rivolto dagli ospiti ai personaggi che si aggirano nel parco.

 

Ma quando si tratta di farsi domande, non c’è differenza tra essere umani e robot. Entrambi martellano con dubbi di ogni tipo: esistenziali (“c’è qualcosa si sbagliato dentro di me?”, “quante volte sei morto?”), tecnologici (“avverti mai delle inconsistenze?”; “hai accesso alla tua pretendente configurazione?”), narrativi (“chi è Arnold?”; “cos’è il labirinto?”), geografici (“ti sei perso?”), onirici (“che fine ha fatto la bambina che c’è nei miei sogni?”) e finanche manageriali (“quali credi che siano i veri interessi dei proprietari del parco?”).

Guarda il video



Se tutte queste domande non ti bastano, prova ad affrontare quelle del QUIZ INTERATTIVO che abbiamo realizzato per scoprire quanto ne sai di Westworld.