Quarry come cava, quarry come preda. Quarry come Mac Conway, il protagonista di Quarry – Pagato per uccidere, la nuova serie targata Cinemax da vedere assolutamente se avete amato Banshee – La città del male. La nuova serie da vedere, punto.

 

Creata da Graham Gordy e Michael D. Fuller e diretta da Greg Yaitanes (già regista della sopracitata Banshee), Quarry – Pagato per uccidere è tratta dai romanzi di Max Allan Collins. Racconta la storia di Mac Conway (Logan Marshall-Green), un marine che dopo aver servito in Vietnam finalmente torna a casa a Memphis nel 1972, ma che viene accolto in modo molto duro non solo dall’opinione pubblica, ma anche dalla sua famiglia. Un incubo dopo l’incubo, per lui e per l’amico e collega Arthur (Jamie Hector).

 

I due vengono accolti a braccia aperte dalle rispettive mogli Joni (Jodi Balfour) e Ruth (Nikki Amuka-Bird) e, nel caso di Arthur, dai figli, ma il resto della società li considera due assassini a causa del loro coinvolgimento in una strage ai danni della popolazione civile vietnamita. Il clima, insomma, è molto teso.

 

Mentre Mac fatica a trovare un impiego, Arthur ha un lavoro che definire sfruttamento sarebbe riduttivo, e così si lascia tentare dalla proposta di un misterioso intermediario che si fa chiamare “Il Broker”. Lo stesso uomo che un paio di notti prima ha cercato di reclutare anche Mac, senza successo. In cosa consiste la proposta? Semplice: fare un sacco di soldi diventando killer su commissione.

 

Per aiutare Arthur, Mac rimane coinvolto suo malgrado in una rete di omicidi ed esecuzioni che si snoda lungo il corso del Mississipi, in un’infinita spirale di violenza da cui sembra impossibile uscire e che andrà a influire pesantemente su di lui e sul suo rapporto con Joni.

 

 

Completano il cast Damon Herriman, che interpreta Buddy, uno dei sicari del Broker; Edoardo Ballerini, che intepreta Karl, lo scagnozzo personale del Broker; Josh Randall, che interpreta il detective Tommy Olsen; Mustafa Shakir, che interpreta il misterioso Omar; Happy Anderson, che interpreta il detective Verne Ratliff; Joshua J. Williams, che interpreta Marcus, il figlio maggiore di Arthur; Ann Dowd, che interpreta Naomi, la madre di Buddy; Kurt Yaeger, che interpreta il pericoloso Suggs; Ólafur Darri Ólafsson, che interpreta il violento Credence Mason.

 

 

Quarry – Pagato per uccidere è in onda in esclusiva su Sky Atlantic ogni lunedì alle 21.15 con due episodi a partire dal 19 dicembre.