INVERNO 2016/2017: TANTE PRIME TV E SERIE DI CULTO, MA ANCHE TANTI RITORNI

 

 

“L’inverno sta arrivando”, recita il motto della casa Stark ne Il Trono di Spade, e in effetti è vero! Il 21 dicembre, infatti, entreremo ufficialmente nella stagione del freddo e del gelo, ma niente paura: a fioccare non sarà solo la neve, ma anche le serie tv in onda su Sky Atlantic e sugli altri canali del pacchetto Sky, che tra ritorni e novità saranno veramente tante. D’altronde, cosa avete di meglio da fare durante i gelidi mesi che ci attendono al varco? Divano, copertina, tazza fumante di tè/caffè/cioccolata calda, telecomando, e via: ecco tutte le date delle prime visioni di Sky Atlantic e delle serie tv da vedere assolutamente su Sky nell’inverno 2016/2017.

 

 

 

LE SERIE TV DA VEDERE QUESTO INVERNO SU SKY ATLANTIC

 

Continuano la loro corsa Quarry – Pagato per uccidere (stagione 1, ogni lunedì), The Shield (serie completa, ogni martedì, ma dal 3 gennaio in seconda serata), The Affair - Una relazione pericolosa (stagione 3, ogni mercoledì), Divorce (stagione 1, che si conclude mercoledì 28 dicembre), Mad Men (serie completa, ogni giovedì), The Night Of – Cos’è successo quella notte? (stagione 1, che si conclude venerdì 23 dicembre),

 

 

DICEMBRE

 

The Fall – Caccia al serial killer – Stagione 3, venerdì 30 dicembre

 

Sul canale 110 tornano la detective Stella Gibson e il serial killer Paul Spector, interpretati da Gillian Anderson e Jamie Dornan, i protagonisti del thriller psicologico The Fall – Caccia al serial killer. La terza stagione della serie purtroppo è l’ultima, ma i 6 episodi che ci aspettano ci porteranno ancora di più dentro la mente dell’assassino interpretato da Dornan e dentro la vita dell’algida Stella. Il ritmo rallenta, ma la tensione si taglia col coltello. Come andrà a finire?

 

 

GENNAIO

 

Transparent – Stagione 3, mercoledì 4 gennaio

 

Terzo giro di giostra per la disfunzionale ma simpatica famiglia Pfefferman. Maura (Jeffrey Tambor) è intenzionata a sottoporsi alle operazioni necessarie per diventare completamente se stessa, ma anche Shelly dovrà riprendere in mano completamente la propria vita. Sarah, Josh e Ali, intanto, navigano a vista, ma anche per loro all’orizzonte c’è la fatidica domanda: chi sono io veramente, e cosa voglio? Non ha paura di nulla Transparent, non fa sconti ai suoi personaggi, e neanche agli spettatori.

 

 

Rectify – Stagione 3, venerdì 6 gennaio

 

Proseguono su Sky Atlantic le disavventure di Daniel Holden, che dopo 19 anni di carcere di massima sicurezza deve riabituarsi alla libertà. Nel finale della seconda stagione è successo qualcosa di impensabile. Terrorizzato all’idea della riapertura delle indagini e da un nuovo processo che potrebbe rimandarlo in prigione, Daniel decide di accettare la proposta della procuratrice Sondra Person: dichiararsi colpevole e accettare di andare in “esilio” definitivo. Non potrà più mettere più piede non solo a Paulie, ma in tutto lo stato della Georgia. Ritroviamo Holden in attesa di dover dire addio alla sua famiglia, e in attesa di scoprire il suo futuro. Intanto Trey Willis trama nell’ombra: cosa nasconderà?

 

 

Le Bureau – Sotto copertura – Stagione 1, novità, lunedì 16 gennaio

 

Basata su testimonianze reali di ex spie francesi e ispirato ad eventi contemporanei, la serie racconta la storia di un uomo, Guillaume "Malotru" Debailly (Mathieu Kassovitz) funzionario dell'intelligence che torna a Parigi dopo sei anni da agente sotto copertura in Siria. Diviso tra l'amore e la fedeltà, abituato a vivere nella menzogna, Malotru deve affrontare la sfida di ritornare alla vita normale, di riprendere le relazioni con la ex moglie, la figlia, i colleghi, di rientrare nella sua vecchia, reale identità.

 

 

House of Lies – Stagione 2, lunedì 16 gennaio

 

Torna con la seconda stagione in esclusiva l’irriverente serie Showtime che racconta vicende e dinamiche di una società di servizi operante nel settore del management consulting la Galweather & Stearn, guidata dal cinico Marty Kaan (Don Cheadle), professionista di grandi capacità ma con una vita privata complicata (problemi con il figlio gay, con la ex moglie fuori di testa, con colleghi traditori e con le donne).

 

 

Fortitude – Stagione 2, venerdì 27 gennaio

 

C’è qualcosa di più invernale di Fortitude? Probabilmente no, ed ecco che sul canale 110 arriva il nuovo capitolo della serie targata Sky Atlantic UK. La seconda stagione presenta una nuova avvincente storia, con la cittadina del Circolo Polare Artico in preda ad eventi esplosivi. A Fortitude niente e nessuno è come sembra. Un nuovo omicidio colpirà la comunità gettandola nello scompiglio, mentre fuori, nello splendido deserto di ghiaccio, la natura si rivelerà ancora più imprevedibile, fatale e più pericolosa che mai.

 

 

The Bridge – La serie originale – Stagione 3, venerdì 27 gennaio

 

Tornano le vicende della detective svedese Saga Norén (Sofia Helin), che viene assegnata ad un nuovo caso di omicidio dopo il ritrovamento del corpo di una persona assassinata in un quartiere edile a Malmöe (Svezia). Saga si reca in Danimarca dove la vittima è stata identificata come una tale Helle Hanker, e da quel momento inizierà una serie di omicidi che sono chiaramente opera della stessa persona. C’è un nuovo serial killer pronto a colpire, riuscirà Saga a fermarlo prima che sia troppo tardi?

 

 

Vi segnaliamo inoltre Vikings. L’ambiziosa serie targata History Channel è già stata trasmessa in Italia, e ora arriva anche sul canale 110. La serie, ambientata nel IX secolo d.C. tra la penisola scandinava e l’antica Inghilterra, racconta in chiave romanzata le avventure del famoso guerriero vichingo Ragnar Lothbrók (Travis Fimmel). La prima stagione partirà il 3 gennaio alle 21.15 in prima serata al posto di The Shield (che semplicemente si sposta in seconda serata), mentre la seconda il 31.

 

 

FEBBRAIO

 

Masters of Sex – Stagione 4, mercoledì 8 febbraio

 

Sul canale 110 a febbraio arriva la quarta e ultima stagione di Masters of Sex, la serie ispirata alla vita del Dr. William Masters e della sua collega Virginia Johnson, i pionieri della rivoluzione sessuale in campo medico. Michael Sheen e Lizzy Caplan indossano per l’ultima volta i panni di Bill e Virginia, che all’inizio di questo capitolo conclusivo sono decisamente in rotta. Riusciranno i due a tornare ad avere un rapporto quantomeno civile e a portare avanti i loro studi rivoluzionari? La Storia ci dice di sì (i veri Masters e Johnson si sposarono nel 1971), ma si sa che in Masters of Sex nulla accade senza una sana dose di dramma e di improvvisi momenti comici, quindi aspettiamoci di tutto.

 

 

Rectify – Stagione 4, sabato 25 febbraio

 

Giunge all’epilogo la storia di Daniel Holden, ex condannato che ha trascorso diciannove anni nel braccio della morte prima d’essere scagionato dalle accuse. Grandi cambiamenti sono in vista per lui e la sua famiglia in quest’ultima quarta stagione. Sono passati mesi dal patteggiamento che ha allontanato Daniel da Paulie, la sua città natale, e il trasferimento a Nashville, dove soggiorna in una casa d’accoglienza insieme ad altri ex detenuti, gli darà la possibilità di riflettere su se stesso ed aprirsi con persone nuove. Intanto, questa situazione porta i suoi familiari, in particolare sua sorella Amantha, a soffrire per la sua lontananza, e a chiedersi: e ora?

 

 

Billions – Stagione 2, lunedì 20 febbraio

 

Dopo il grande successo di critica e pubblico del primo capitolo, sul canale 110 torna Billions. Continua così la partita a scacchi fra il finanziere Bobby Axelrod (Damian Lewis) e il procuratore distrettuale Chuck Rhodes (Paul Giamatti), e si parte dall’epilogo della prima stagione che ha ben evidenziato l’evolversi dei rapporti umani. Cosa ci aspettiamo dai nuovi episodi della serie targata Showtime? Ovviamente nuovi colpi di scena, nuovi colpi bassi, nuovi colpi di genio e nuovi colpi di frusta (metaforici). La sfida è aperta: chi cadrà in piedi?

 

 

House of Lies – Stagione 3, lunedì 20 febbraio

Su Sky Atlantic prosegue la corsa dell’irriverente serie Showtime che ha come protagonista Don Cheadle nei panni del cinico Marty Kaan. Prepariamoci all’ennesima serie di situazioni assurde e di soluzioni ancora più asurde.

 

 

MARZO

 

Non mancheranno le novità e i ritorni anche a marzo, e in attesa di comunicarvi le date precise, vi comunichiamo almeno qualche titolo. E di che titoli stiamo parlando!! La terza stagione di Mozart in The Jungle, Big Little Lies (una novità targata HBO in esclusiva per il canale 110, con Reese Whiterspoon, Nicole Kidman, Shailene Woodley e Laura Dern), e la terza stagione di In Treatment. L’inverno sul canale 110 non è mai stato così caldo!

 

 

 

 

LE SERIE TV DA VEDERE QUESTO INVERNO SUGLI ALTRI CANALI SKY

 

 

Per quanto riguarda le serie degli altri canali del pacchetto Sky, quelle partite a novembre ma che continuano la loro corsa sono tante: Quantico (FOX, stagione 2), Le regole del delitto perfetto (FOX, stagione 3), The Strain (FOX, stagione 3), Empire (FoxLife, stagione 3), Grey’s Anatomy (FoxLife, stagione 13), This is Us (FoxLife, stagione 1, novità), The Blacklist (FoxCrime, stagione 4), Criminal Minds (FoxCrime, stagione 12), e New Girl (FoxComedy, stagione 6).

 

Tra quelle partite a dicembre, invece, continuano The Americans (FOX, stagione 4), Tyrant (FOX stagione 3), Timeless (FOX, stagione 1, novità), e Fresh Off The Boat (FoxComedy, stagione 3), mentre il 23 dicembre debutterà Private Eyes (FoxCrime, novità), in onda ogni venerdì alle 21.05, il comedy-drama ispirato al romanzo The Code di G. B. Joyce, con Jason Priestley nei panni di un ex giocatore di hockey su ghiaccio che si reinventa investigatore privato.

 

Vi ricordiamo inoltre che molte delle serie sopracitate andranno in “pausa invernale”, dunque tenete sempre sott’occhio la nostra GUIDA TV per non perdere neanche un appuntamento.

 

 

GENNAIO

 

Per quanto riguarda i ritorni, gennaio si apre con la terza stagione dell’inquietante Salem, in onda su FOX da lunedì 9. Seguono la terza stagione del surreale The Last Man On Earth (FoxComedy, da mercoledì 11), e la seconda del demenziale Scream Queens (FOX, da venerdì 27).

 

Tra le novità segnaliamo Notorius (FoxLife, da lunedì 16) e Conviction (FoxLife, da domenica 22). La prima, che vede Piper Perabo e Daniel Sunjata come protagonisti, è basata sulla vita e le imprese dell’avvocato penalista Mark Geragos e della produttrice del Larry King Live Wendy Walker, mentre la seconda vede Hailey Atwell (l’ex Agente Carter) nei panni di un’avvocato difensore molto particolare, in quanto ex “first daughter” del Presidente degli Stati Uniti d’America.

 

Fa parte delle new entry anche Capital - Pepys Road (LaEffe, da martedì 24), la miniserie britannica che è l’adattamento di la mini-serie tratta dal romanzo Capitale – Pepys Road di John Lanchester.

 

 

FEBBRAIO

 

A febbraio su FOX venerdì 3 torna Sleepy Hollow con la quarta stagione, mentre tra le novità segnaliamo il dramedy Younger (FoxLife, da martedì 7), che ci porterà dentro la vita di Liza (Sutton Foster), una quarantenne separata in cerca di lavoro che, per essere assunta, si spaccerà per venticinquenne, e Legion (FOX), la serie basata sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics.

 

 

MARZO

 

Infine (per ora, quantomeno) a marzo su FOX tornerà Claire Danes nei panni di Carrie Mathison nella sesta stagione di Homeland – Caccia alla spia, mentre tra le novità ci attende The Blacklist: Redemption, lo spin off di The Blacklist, che arriverà su FoxCrime.