Capisci che una serie ha raggiunto lo status di culto di massa quando sono sufficienti poche frazioni di secondo per scatenare la fantasia degli appassionati. Da questo punto di vista nessuna produzione per la tv al momento può rivaleggiare con il Trono di Spade.

La prova? E’ bastato che HBO, il canale che produce la versione televisiva dell’epopea, inserisse una manciata di fotogrammi della stagione 7 della saga nel video in cui presenta la programmazione per il prossimo anno per innescare l’entusiasmo (e i dubbi, le ipotesi e le domande) dei cultori delle avventure di Jon Snow e compagnia.

E quando parliamo di fotogrammi, parliamo, effettivamente, di fotogrammi, vale a dire di pochi attimi ma che, nel caso del Trono di Spade, sono abbastanza per evocare nelle menti degli spettatori scenari di sviluppo della trama.

Che cosa preoccupa Jon Snow? - Il primo frammento della stagione 7 presentato nel video di HOB ci mostra un Jon Snow dal volto decisamente preoccupato. Il Re del Nord si volta verso qualcuno (e c’è chi prova già ad immaginare di chi si tratta) con un’espressione decisamente poco felice. Quella di uno che ha passato (o sta per passare) momenti poco piacevoli.

via GIPHY


Che cosa terrorizza Sansa? - Cambia il personaggio ma non troppo lo stato d’animo. Il secondo frammento presentato nel video ci offre infatti un’immagine di Sansa che guarda intensamente davanti a sé. Che cosa o chi ci sia di fronte a lei non lo sappiamo. Sappiamo però, dalla sua espressione, che potrebbe trattarsi di qualcosa o qualcuno non troppo benvenuto.

via GIPHY


Dove sta andando Arya? - Infine, in una sorta di focus sulla casata Stark l’anteprima di HBO ci mostra Arya a cavallo. Come ha fatto notare qualcuno, è da moto tempo che non la vediamo cavalcare, forse da quando era ancora insieme al resto della famiglia. Che non sia questo l’indizio di una riunificazione?

via GIPHY


Da Veep a The Young Pope – In attesa di ricevere, la prossima estate, le risposte a queste domande, possiamo ingannare il tempo dando un’occhiata al resto della programmazione 2017 di HBO. Che promette nuove serie, nuove stagioni e che regalerà al pubblico americano The Young Pope.