di Linda Avolio

 

 

Si pronuncia “shoo-shoo”, si scrive Xiu Xiu, ma il suono che ne esce è quello delle fantastiche musiche del Maestro Angelo Badalamenti, autore della colonna sonora di Twin Peaks, il capolavoro seriale targato Mark Frost e David Lynch che all’inizio degli anni novanta ha dato il via a una nuova fase della serialità televisiva statunitense.

 

Il gruppo californiano nato nel 2000 a San José e specializzato in rock sperimentale (clicca qui per andare al sito ufficiale) è infatti l’unico ad aver avuto ufficialmente l’ok da Lynch per portare in concerto le musiche della serie, la cui attesissima terza stagione arriverà nel 2017 in esclusiva su Sky Atlantic (le prime due, intanto, le trovate on demand).

 

In attesa del revival targato Showtime, alcuni fortunati fan italiani avranno l’opportunità di sentire gli Xiu Xiu dal vivo durante le due date italiane del tour “Xiu Xiu Plays the Music of Twin Peaks”, quella del 10 dicembre a Torino (al Cinema Massimo) e quella dell’11 dicembre a Milano (all'associazione Serraglio).

 

Diciamo fortunati perché le due date sono andate sold out nel giro di pochissimo, dunque, se siete tra i ritardatari, non vi resta che aspettare il prossimo tour della band. Noi di Skyatlantic.it, però, vi veniamo incontro, e qui sotto vi proponiamo due brani, il tema di Laura Palmer e la Danza di Audrey, giusto per ingolosirvi un po’:

 

 

 

 

 

 

 

La terza stagione di Twin Peaks andrà in onda in esclusiva assoluta per l’Italia nel 2017 su Sky Atlantic.