Per la gioia dei fan italiani, su Sky Atlantic sta finalmente per arrivare la terza, attesissima stagione di The Affair - Una relazione pericolosa, e non vediamo l'ora di scoprire cos'è successo ai quattro protagonisti durante il salto temporale di 3 anni. Si parte mercoledì 30 novembre alle 21.15 con un primo episodio decisamente Noah-centrico, e non poteva essere altrimenti, vista la conclusione del secondo capitolo.

 

Per evitare il carcere alla madre dei suo figli, e, molto probabilmente, per lenire il suo senso di colpa, il personaggio interpretato da Dominic West si dichiara colpevole della morte di Scotty Lockhart, e per lui si aprono le porte del carcere. Lo ritroviamo nel primo episodio della S03 da uomo libero, ma i 3 anni trascorsi in prigione gli sono rimasti incollati addosso, e il ricordo di certi momenti difficili continua a tormentarlo.

 

Non è andata meglio agli altri personaggi, come avremo modo di vedere negli episodi successivi: Alison si è ritrovata da sola di fronte alla sua paura più grande e ha commesso un errore di cui si pentirà amaramente, e Helen ha indossato la corazza per riuscire a esserci per i propri figli, ma il pensiero di Noah in carcere al posto suo è un boccone difficile da mandare giù ogni giorno. E’ andata un po’ meglio a Cole, felicemente sposato con Luisa e, contro ogni aspettativa, di nuovo padre, ma anche lui non dimenticherà mai quanto successo a lui, al suo matrimonio e alla sua famiglia.

 

Ruth Wilson, Dominic West, Maura Tierney e Joshua Jackson ormai vestono alla perfezione i panni dei propri personaggi, e grazie a una scrittura raffinata e avvincente ci riportano dentro la vita di Alison, Noah, Helen e Cole con facilità nonostante il salto temporale. Siete pronti per le loro verità?

 

 

 

La terza stagione di The Affair è in onda in esclusiva su Sky Atlantic ogni mercoledì alle 21.15 a partire dal 30 novembre.