di Linda Avolio

 

 

Svegliarsi ogni mattina e sapere di non avere più nulla da dire alla persona con cui vivete ormai da parecchi anni, ma andare avanti comunque, perché c'è una certa sicurezza nella routine. E poi ci sono i figli. Insomma, loro vengono prima di tutto, no? Accettare l'abitudine, perché in fondo capita un po' a tutte le coppie, o almeno questo è quello che ci piace sperare, altrimenti ci si trova di fronte alla fatidica domanda da un milione di dollari: ma che diavolo sto facendo?? Pensare di andare alla cena di compleanno di una vostra carissima amica e approfittarne per bere qualche bicchierino in più, e invece trovarsi di fronte all'improvvisa illuminazione: adesso o mai più. E pronunciare quelle fatidiche tre parole: voglio il divorzio.

 

E’ questo che succede alla protagonista di Divorce nel primo episodio, e da quel momento la vedremo affrontare le conseguenze della sua scelta. Niente lacrime, però, se non quelle che verserete ridendo e vedendo in quali situazioni assurde saranno in grado di cacciarsi Frances (Sarah Jessica Parker), Robert (Thomas Aden Church) e gli altri bizzarri personaggi della nuova comedy dolceamara targata HBO, che ha recentemente ricevuto il rinnovo per una seconda stagione.

 

Non fatevi però trarre in inganno, Divorce è una serie più profonda di quanto non sembri, infatti ha un messaggio molto importante per gli spettatori: nella vita di coppia, la comunicazione è tutto.

 

 

 

Davvero, la comunicazione è importantissima:

 

 

 

Ma proprio importantissimissima!

 

 

 

Avete capito?

 

 

 

 

Divorce è in onda in esclusiva su Sky Atlantic ogni mercoledì alle 22.15 con due episodi, subito dopo la terza stagione di The Affair.