Venerdì 18 novembre alle 21.15 andranno in onda gli ultimi due episodi di The Young Pope, e a quel punto saremo costretti a salutare Lenny, Suor Mary, Voiello, e gli altri personaggi della serie-capolavoro creata da Paolo Sorrentino. Sarà un addio difficile, ormai Pio XIII era diventato il nostro appuntamento fisso del venerdì, ma, per restare in tema, noi vi diciamo: abbiate fede, e non perdete mai la speranza. Soprattutto quando si tratta del giovane Papa. In attesa del finale di stagione, leggi le anticipazioni.

 

 

 

Episodio 9. Il viaggio in Africa sembra aver sortito l’effetto sperato da Sofia (e da Voiello), e a quanto pare il numero dei fedeli è in crescita. Ritroviamo finalmente Gutierrez. L’ex Monsignore non se la sta passando troppo bene, ed è evidente che l’incarico datogli dal pontefice lo sta provando parecchio, nella mente e nel fisico. Riuscirà Gutierrez a trovare le prove per incastrare il Cardinal Kurtwell, o fallirà clamorosamente? A venirgli in aiuto, come spesso accade, sarà il caso, che assumerà le sembianze di un inaspettato testimone. L’anziano cardinale, però, gli darà molto filo da torcere. Le condizioni di salute di Spencer peggiorano, e per Lenny comincia a prospettarsi l’ennesimo abbandono…

 

 

 

Episodio 10. Per Papa Pio XIII è arrivato il momento di affrontare il passato, e quale posto migliore se non la città per cui i suoi genitori l’hanno abbandonato, Venezia? Sarà lì che Lenny si mostrerà per la prima volta in pubblico? L’attesa è stata lunga, lunghissima, e l’emozione è tanta, troppa. Gutierrez, intanto, è tornato a Roma con il materiale raccolto a New York: riuscirà l’ex Monsignore a far condannare Kurtwell e a trovare finalmente un po’ di pace? Per Voiello e Suor Mary è tempo di saluti, e lo stesso vale per i fan di The Young Pope, ma noi vi diciamo: abbiate fede, e non perdete mai la speranza. Soprattutto quando si tratta del giovane Papa.