Signore e signori, il Maestro è tornato. Più o meno. Stiamo parlando di Rodrigo, il personaggio interpretato da Gael Garcia Bernal in Mozart In The Jungle, la cui terza stagione sarà rilasciata da Amazon Video il 9 dicembre. Per la messa in onda italiana, invece, dovremo avere un po’ più di pazienza, ma la S03 arriverà prossimamente come al solito in esclusiva su Sky Atlantic. Ed è proprio in vista del debutto del terzo ciclo di episodi della divertente comedy musicale che Amazon Video ha rilasciato il trailer, che trovate qui sotto, ovviamente per ora solo in lingua originale:

 

 

Cosa si evince dal trailer della terza stagione di Mozart? Anzitutto che buona parte della storia sarà ambientata in Italia, precisamente a Venezia. E’ lì che Rodrigo, che a quanto pare si è trasferito in laguna, ha conosciuto il personaggio interpretato da Monica Bellucci (che nel 2017 vedremo anche nel revival di Twin Peaks), una conturbante cantante lirica che lo ammalia fin dal primo ascolto. Gloria, invece, è preoccupata: non si può andare avanti senza il Maestro, motivo per cui volerà fino in Italia nel tentativo di convincerlo a tornare a New York.

Anche Hailey tenterà di farlo ragionare, non si capisce se con successo o meno. In compenso la giovane oboista sembra avere nuove aspirazioni, per le quali chiederà aiuto a Thomas. Il personaggio di Lola Kirke, infatti, sembra essere intenzionata a seguire le orme dell’amato Rodrigo, nel senso che vuole diventare direttrice d’orchestra. Ci riuscirà? Cynthia e i musicisti, nel frattempo, sono ancora in rivolta.