ARRIVA SKY GENERATION

 

In occasione di Lucca Comics & Games, dal 29 ottobre fino al 20 novembre Sky Atlantic passa la palla ai giovani e lancia il canale pop up Sky Generation HD (canale 111 di Sky), la cui programmazione sarà interamente dedicata ai Millennials. Conduttori e direttori d'eccezione saranno Youtube star come Favij, i Mates e Sabaku No Maiku.

 

Il palinsesto di Sky Generation comprenderà degli show fantasy più amate del momento, ovvero Il trono di spade e Shannara, film tratti da fumetti e videogiochi, serie tv fresche e innovative e speciali a tema. Ma soprattutto, per la gioia degli appassionati della cultura giapponese, si concentrerà su tutto ciò che arriva dal paese del Sol Levante.

 

 

 

GIAPPONE ANIMATO

 

Innanzitutto, il Giappone sarà rappresentato all'interno del canale 111 di Sky da alcuni grandi lungometraggi d'animazione. Si va da un classico come Kiki consegne a domicilio del maestro Hayao Miyazaki, fino a una serie di film tratti dai fumetti e dalle serie animate più conosciute in tutto il mondo, tra cui I cavalieri dello zodiaco e Doraemon, senza dimenticare l'appuntamento speciale con Berserk - L'epoca d'oro - Capitolo 1: L'uovo del re dominatore.

 

Si prosegue poi con titoli del calibro di Akira, lungometraggio tratto dal manga di culto di Katsuhiro Otomo ambientato in un futuro post-apocalittico, e di Ghost in the Shell 2.0, anch'esso tratto da una celebre serie a fumetti, in questo caso creata da Masamune Shirow (di cui uscirà a breve l'adattamento cinematografico con Scarlett Johansson come protagonista). Completerà questa abbuffata la presenza in programmazione di celebri serie tv animate come Jeeg robot d'acciaio.

 

 

 

VIDEOGIOCHI, COSPLAYER E ALTRO ANCORA

 

Ma su Sky Generation la cultura nipponica non sarà rappresentata solo dai prodotti d'animazione e dai manga, che pure hanno contribuito in larga parte all'esportazione dell'immaginario giapponese in tutto il mondo. Ci sarà ampio spazio anche per altri fenomeni, ad esempio con documentari come Tokyo Madness: il Giappone dei videogiochi, che racconta della grande passione per i videogame degli abitanti della capitale.

 

Un altro fenomeno che verrà ampiamente esplorato sul canale pop up lanciato da Sky Atlantic è quello del Cosplay, che per alcune persone è diventato una vera e propria filosofia di vita. Cosplayer vestiti come i personaggi di fumetti, videogiochi e serie tv affollano ormai le convention di tutto il globo, attirando la curiosità di chi non si era mai addentrato in questi mondi.

 

 

Qui sotto, una lista di tutti i titoli "Made in Japan" che troverete su Sky Generation:

Abenobashi
Magic Kaito 1412
Beelzebub
Mazinkaiser
Mazinkaiser SKL
Jeeg Robot d'Acciaio
Highschool of The Dead
Berserk l'epoca d'oro - L'uovo del re dominatore
Card Capture Sakura
Shin Getter Robot Contro Neo Getter Robot

 

 

Pronti a tuffarvi nel variegato mondo dell'immaginario giapponese? L'appuntamento è dal 29 ottobre al 20 novembre sul nuovissimo canale Sky Generation!