Dal 29 ottobre al 20 novembre, il canale 111 diventa il temporary channel Sky Generation, per tre settimane a base di anime, film d’animazione giapponesi, serie tv, e documentari inediti. Dopo Galassia Nerd, ecco infatti Tokyo Madness, che ci porterà a scoprire il meraviglioso mondo in cui sono nati e si sono sviluppati i più famosi videogiochi di sempre.

 

Tokyo è la culla del videogioco. In questa città che non si ferma mai, sono nati personaggi come Pac-Man, Donkey Kong e Super Mario. Ma cos’è oggi il videogioco per i giapponesi? L’abbiamo chiesto a Suda51, Tomonobu Itagaki e Katsuhiro Harada, geniali designer che conquistano folle oceaniche con le loro opere.

 

In occasione del Tokyo Game Show, la più grande fiera orientale dedicata al gaming, siamo andati a scoprire come i giapponesi creano e vivono i loro videogiochi. Seguiteci in un viaggio incredibile alla scoperta di un mondo eccessivo e strabiliante, un vero e proprio Paese delle Meraviglie fatto di cosplay, luci al neon, follie e contraddizioni.

 

Millennials e nerd d’Italia, l’occasione è ghiotta, e non potete farvela sfuggire: clicca qui e scopri quando va in onda Tokyo Madness.