Winter is coming”, l'inverno sta arrivando. E non sono poche le celebrities che hanno indossato i panni di eroine ed eroi de Il Trono di Spade, la serie tv più amata degli ultimi anni.

In cima alla lista c'è Kim Kardashian che, forse involontariamente, nel 2015 si è fatta immortalare sul red carpet con un enorme pancione da ultimo trimestre, evidenziato dalla stoffa aderente dell'elegantissimo vestito bianco con mantello di Valentino che ricorda quello di Daenerys Targaryen, vestita proprio così nell'episodio in cui assisteva i combattimenti nell'arena.

Dopo essere stata vittima del sequestro con rapina subito a Parigi, proprio la Kardashian è diventata un costume di Halloween, lanciato da una nota azienda americana online, che vede la star del reality Al Passo con i Kardashian rappresentata come una donna vestita di bianco, inginocchiata e legata, con degli occhialoni neri e i capelli lunghi. La celebre khaleesi è stata musa anche di un altro outfit, quello indossato da Jennifer Lopez per gli MTV Video Music Awards del 2014.

 

Si ispira, invece, al look da guardiano della notte dell'affascinante e introverso Jon Snow, il figlio bastardo di Ned Stark, l'abito di Marc Jacobs sfoggiato dalla top model Kate Moss, che esibisce sulle spalle una pelliccia nera che ricorda proprio quella indossata dal tenebroso Snow, uno dei protagonisti più amati della serie (che ha lasciato tutti con il fiato sospeso fino alla sesta stagione). A 42 anni, la Moss ha deciso di abbandonare le passerelle e diventare imprenditrice, inaugurando la Kate Moss Agency, agenzia di talent scouting.

 

C'è un altro outfit che si ispira ai protagonisti maschili de Il Trono di Spade, ed è quello di Katy Perry indossato all'UNICEF Snowflake Ball nel 2013. Non vi ricorda il vestito indossato dal famigerato Joffrey Baratheon?

Che dire poi dell'abito di Prada giallo sfoggiato da Léa Seydoux ai BAFTA? Ai fan più sfegatati della serie non è di certo sfuggita la somiglianza con il vestito drappeggiato della stessa tinta indossato da Myrcella Baratheon, la secondogenita di re Robert Baratheon e della regina Cersei Lannister, e sorella dei principi Joffrey e Tommen (in verità, proprio come i fratelli, anche Myrcella è nata dalla relazione incestuosa tra la regina e il fratello Jaime Lannister).  La  Seydoux, che sta affrontando con gioia e passione i suoi primi mesi di gravidanza, mostra lo stesso portamento regale di Myrcella fasciata nell'abito di Prada, con quel tocco in più tipicamente parigino.

 

Cate Blanchett, nel suo un abito di Armani Privé sfoggiato agli Oscar 2016, sembra invece essersi ispirata all'abito da sposa di Margaery Tyrell per il suo matrimonio con il re Joffrey Baratheon. Sempre alla Tyrell, ma questa volta al secondo abito da sposa per il suo matrimonio con il re Tommen Baratheon, fratello più docile del famigerato Joffrey, rimanda l'abito di Zuhair Murad Couture indossato da Taylor Swift ai Grammy Awards del 2012. Infine, non poteva mancare la splendida Shae che fa perdere la testa (e il cuore) a Tyrion Lannister. Indimenticabile il suo abito viola, mentre fugge da Approdo del Re per volere dello stesso Tyrion, a cui sembra ispirarsi anche la modella Kendall Jenner, in un outfit disegnato da Calvin Klein.