Dalle verdi e fredde terre dell’Irlanda del Nord ai paesaggi rossi e infuocati (più o meno!) della Spagna: le riprese della settima stagione de Il Trono di Spade sono attualmente in corso, e dopo l’apertura dei set di Belfast è arrivato il momento per cast e crew di spostarsi un po’ più a sud, nella Penisola Iberica. Sempre grazie all’aggiornatissimo sito Winter Is Coming, si è infatti venuto a sapere che tra le location spagnole ci saranno le rovine di Italica e Muriola Beach.

 

Italica era un'antica città vicino all'attuale Siviglia (dove furono girate le scene ambientate nel palazzo di Doran Martell, come ricorderanno i fan), e fu il primo insediamento di romani e italici nella penisola iberica. Oggi ovviamente non rimangono che le rovine delle costruzioni dell’epoca, e secondo le fonti del sito sopracitato, sarà questo il set per le scene ambientate nella Fossa del Drago ad Approdo del Re. Si tratta dell’edificio dove i Targaryen tenevano i loro draghi in tempi antichi. La costruzione venne distrutta dal popolo inferocito durante la guerra di successione che vide scontrarsi Aegon II e la sorellastra Rhaenyra. La vera domanda è: perché proprio la Fossa del Drago? Forse perché i draghi e soprattutto la Madre dei Draghi giungeranno nella Capitale? Mistero…

 

 

 

 

 

Spostiamoci poi a Muriola Beach, una spiaggia che si trova vicino alla cittadina di Barrika, nella provincia di Biscaglia, nei Paesi Baschi, dunque nella Spagna Settentrionale. Pare si tratti della location scelta per girare le scene ambientate a Roccia del Drago e dintorni. Nella foto che riportiamo qui sotto si vedono chiaramente Peter Dinklage e Liam Cunningham in abiti di scena, mentre nel video che segue distinguiamo Ser Davos, Tyrion e un altro individuo che potrebbe essere, a parer nostro, o Podrick o Gendry. Secondo il sito CBM si tratterebbe del bastardo di Robert Baratheon. Il ragazzo, il Cavaliere della Cipolla e il Folletto stanno preparando un'imbarcazione, ma vengono raggiunti da due soldati della Guardia Reale. Lo scontro a quel punto è inevitabile, e ad avere la peggio sono le Cappe Dorate.

 

 

 

 

 

 

 

Voi di chi pensate di tratti? Di Gendry o di Podrick? Noi cercheremo di scoprirlo, continuate a seguirci!