“Che si tratti o meno di un essere artificiale ha poca importanza se queste intelligenze artificiali credono nella loro realtà e se le loro sensazioni, se ciò che provano è uguale a ciò che proviamo noi esseri umani” ha dichiarato Jonathan Nolan durante il panel del TCA Summer tour 2016, e in questa frase è racchiuso il tema centrale di Westworld, con tutte le implicazioni etiche e morali che ne conseguono. Dove ha inizio la vita come la intendiamo noi esseri umani? E’ sbagliato usare violenza su una macchina che però non sa di esserlo? Qual è il limite? L’abbiamo ormai superato?

 

Le domande a cui ci mette di fronte la nuova creatura di casa HBO creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy e co-prodotta da JJ Abrams hanno tutte un certo peso, ma non mancherà anche l’intrattenimento allo stato puro a cui il canale via cavo statunitense ci ha abituato finora, dunque possiamo affermarlo con certezza: siamo di fronte a un nuovo capolavoro, e non vediamo l’ora di tuffarci in questo mondo così violento e brutale, eppure così affascinante.

 

 

L’appuntamento con la prima stagione di Westworld in versione doppiata in italiano è ogni lunedì sera a partire dal 10 ottobre, ma in occasione del debutto della serie, dal momento della messa in onda sul canale 110 (ore 21.15) anche sul sito sarà disponibile il primo episodio, che resterà online per una settimana. Potete trovarlo nella sezione VIDEO di Skyatlantic.it, oppure direttamente qui sotto: buona visione!

 

 

SCROLLA IN BASSO E GUARDA IL PRIMO EPISODIO DI WESTWORLD

(il video sarà attivo dalle 21.15 di lunedì 10 ottobre)