di Linda Avolio

 

 

 

AUTUNNO 2016: TANTE PRIME TV E SERIE DI CULTO



Appassionati di serie tv, preparatevi a un autunno caldo (molto caldo… altro che estate!), perché a partire da settembre su Sky Atlantic e sugli altri canali del pacchetto Sky si prospettano tantissimi appuntamenti con gli show più attesi del momento e quelli di culto. Prendete il calendario alla mano e segnate le date di inizio delle prime visioni di Sky Atlantic e delle serie tv da vedere assolutamente su Sky nell’autunno 2016!

 

 

 

LE SERIE TV DA VEDERE QUESTO AUTUNNO SU SKY



 

The Affair - Una relazione pericolosa

 

Triplo appuntamento di lusso su Sky Atlantic: dal 7 settembre con la prima, a seguire da ottobre con la seconda e dal 30 novembre con la terza stagione di The Affair, la serie tv da non perdere premiata ai Golden Globe. Due amanti, un omicidio, due punti di vista opposti: quale sarà la verità dietro le intricate vicende architettate da Hagai Levi e Sarah Treem, gli autori della hit internazionale In Treatment?

 

Data di inizio: 7 settembre

 

Canale: Sky Atlantic

 

Stagione: 1, 2 e 3

 

 

I Borgia - La serie

 

Tornano i maneggi e le avventure della famiglia Borgia, tra le più importanti casate italiane tra il XV e il XVI secolo. Nei panni di Rodrigo Borgia c’è la star Jeremy Irons, ma anche il resto del cast, da François Annaud (Cesare Borgia) a Holliday Grainger (Lucrezia Borgia) non è da meno. Per gli amanti degli intrighi.

 

Data di inizio: 9 settembre

 

Canale: Sky Atlantic

 

Stagione: 2

 

 

Westworld

 

Ispirata a un film degli anni ’70 diretto dallo scrittore Michael Crichton (autore del romanzo Jurassic Park e creatore della serie tv E.R. – Medici in prima linea, per intenderci), Westworld si ambienta in un futuristico luxory resort a tema popolato da robot. Cast stellare con Anthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Wood e Thandie Newton in prima linea.

 

Data di inizio: 3 ottobre

 

Canale: Sky Atlantic

 

Stagione: 1

 

 

The Young Pope

 

Una delle serie tv da non perdere assolutamente in questo autunno 2016. Produzione esclusiva Sky, The Young Pope vede il celebratissimo regista cinematografico Paolo Sorrentino, premio Oscar con La grande bellezza, prestarsi alla serialità televisiva con la storia del giovane e ambizioso papa americano Lenny Belardo/Pio XIII, interpretato dall’attore britannico Jude Law. Al suo fianco Silvio Orlando, Diane Keaton e James Cromwell.

 

Data di inizio: 21 ottobre

 

Canale: Sky Atlantic

 

Stagione: 1

 

 

The Night of

 

Miniserie televisiva targata HBO in otto puntate, The Night of vede John Turturro protagonista. Dopo una notte di sesso, alcol e droghe, un giovane uomo pakistano si sveglia al fianco di una donna uccisa a coltellate. Tutto quanto sembrerebbe provare la sua colpevolezza, ma un abile avvocato decide comunque di farsi avanti in sua difesa.

 

Data di inizio: 25 novembre

 

Canale: Sky Atlantic

 

Stagione: 1

 

 

Rectify

 

Torna per una terza stagione la serie drammatica creata da Ray McKinnon, che racconta del ritorno alla vita “normale” di un uomo che ha passato quasi venti anni nel braccio della morte dopo essere stato ingiustamente accusato dello stupro della fidanzata allora 17enne.

 

Data di inizio: 25 novembre

 

Canale: Sky Atlantic

 

Stagione: 3

 

 

Divorce

 

Sarah Jessica Parker, indimenticabile star di Sex & the City, torna in grande stile in televisione con Divorce, serie tv che racconta di Frances, una donna che cerca di fare un po’ di ordine nella sua vita, lasciandosi alle spalle un ingombrante “fardello” (suo marito) e ricominciando da capo.

 

Data di inizio: 30 novembre

 

Canale: Sky Atlantic

 

Stagione: 1

 

 

Wayward Pines

 

Terminato l’elenco delle prime visioni di Sky Atlantic, tra le serie tv da non perdere questo autunno 2016 va senza dubbio segnalata anche Wayward Pines, giunta alla sua seconda stagione. Matt Dillon torna nei panni di Ethan Burke, ex agente segreto che si ritrova intrappolato in una strana cittadina da cui sembra impossibile uscire. Man mano che la storia va avanti, i misteri da risolvere sembrano aumentare anziché diminuire. Nel cast anche Carla Gugino, Toby Jones, Juliette Lewis e Melissa Leo.

 

Data di inizio: 29 agosto

 

Canale: FOX

 

Stagione: 2

 

 

American Horror Story

 

Lo show televisivo più inquietante di sempre torna a infestare il palinsesto di FOX, con gli episodi della sesta, attesissima stagione. I dettagli sulla trama sono ancora pochissimi, ma si sa di sicuro che ci saranno una serie di attori delle passate stagioni (come sempre), assieme ad alcune new entry. Nel cast Kathy Bates, Evan Peters, Sarah Paulson, Angela Basset, Denis O’Hare, Cuba Gooding Jr., Matt Bomer, Wes Bentley e la popstar Lady Gaga.

 

Inizio: ottobre/novembre

 

Canale: FOX

 

Stagione: 6

 

 

The Walking Dead

 

A sole 24 ore dalla messa in onda negli USA, arriva anche da noi la settima stagione della serie tv che ha reso gli zombie, già da tempo di nuovo in auge, le vere superstar degli ultimi anni. Rick Grimes e pochi altri compagni di sventura ancora resistono (a proposito, chissà se Daryl Dixon sarà sopravvissuto all'ultima puntata della passata stagione...), ma chi riuscirà a salvarsi la pelle fino alla fine di questi nuovi episodi?

 

Inizio: ottobre

 

Canale: FOX

 

Stagione: 7

 

 

Agents of S.H.I.E.L.D.

 

La serie tv ambientata nel Marvel Cinematic Universe giunge alla sua quarta stagione, a quanto pare con una serie di grandi cambiamenti in vista. Tra i nuovi “vecchi” personaggi che faranno la loro comparsa, si segnala nientemeno che Ghost Rider, qui interpretato da Gabriel Luna.

 

Inizio: ottobre

 

Canale: FOX

 

Stagione: 4

 

 

Quantico

 

L’attrice indiana, nonché ex Miss Mondo Priyanka Chopra torna nei panni di Alex Parrish nella seconda stagione di Quantico, la serie tv targata FOX su un gruppo di reclute in addestramento nella base FBI di Quantico (per l’appunto), una delle quali sarà sospettata di avere commesso un attentato terroristico. Al termine della prima stagione, Alex si ritrova con la possibilità di passare a lavorare per la CIA. E adesso?

 

Inizio: novembre

 

Canale: FOX

 

Stagione: 2

 

 

Homeland

 

In contemporanea con gli Stati Uniti, ecco la sesta stagione di Homeland, senza dubbio una delle serie tv più cult del momento. Dopo una quinta stagione ambientata in Germania, Carrie Mathison si ritrova di nuovo negli Stati Uniti, questa volta a New York. Di mezzo ci sarà il giorno delle elezioni presidenziali, a conferma della capacità dello show di stare sempre dietro alla stringente attualità.

 

Inizio: gennaio

 

Canale: FOX

 

Stagione: 6

 

 

Empire

 

La grande famiglia del rap torna a ruggire: Lucious e Cookie Lyon (interpretati dai magnifici Terrence Howard e Taraji P. Henson) e i loro brillanti eredi continueranno a muoversi battaglia l’un l’altro in una sanguinosa guerra per determinare chi guiderà il più grande impero dell’hip hop contemporaneo, la Empire Entertainment.

 

Inizio: ottobre

 

Canale: FOX Life

 

Stagione: 3

 

 

Grey’s Anatomy

 

C’è chi dice che le cose belle prima o poi finiscono, ma Grey’s Anatomy dimostra che non è per forza vero, visto che lo show incentrato sulla dottoressa Meredith Grey è giunta addirittura alla tredicesima stagione. Dopo i colpi di scena dei precedenti episodi, chissà cos’altro potrà succedere…

 

Inizio: ottobre/novembre

 

Canale: FOX Life

 

Stagione: 13

 

 

Scandal

 

Il vero scandalo sarebbe non guardarla, perché questa è senza dubbio una delle serie tv da non perdere nei prossimi mesi. Kerry Washington come sempre in forma smagliante nei panni di Olivia Pope: serve dire altro?

 

Inizio: gennaio

 

Canale: FOX Life

 

Stagione: 6

 

 

Criminal Minds

 

La serie tv che racconta le menti criminali più criminali d’America non accenna a fermarsi, con la dodicesima stagione in onda a partire da dicembre su FOX Crime. Pronti a nuovi, agghiaccianti casi da risolvere?

 

Inizio: dicembre

 

Canale: FOX Crime

 

Stagione: 12

 

 

The Blacklist

 

Nei panni di Raymond “Red” Reddington, James Spader ha portato in scena uno dei personaggi più ambigui degli ultimi anni, a metà tra villain ed eroe, un vero e proprio fuoriclasse dell’inganno a cui solo la giovane Liz Keen (Megan Boone) può riuscire a stare dietro.

 

Inizio: gennaio

 

Canale: FOX Crime

 

Stagione: 4

 

 

Power

 

James “Ghost” St. Patrick sembra avere finalmente deciso di rigare dritto, lasciandosi alle spalle il mondo del crimine per condurre un’onesta esistenza da proprietario di night club. Ma il passato è un fantasma difficile da esorcizzare…

 

Data di inizio: 20 settembre 

 

Canale: AXN

 

Stagione: 3

 

 

Z Nation

 

La serie tv sugli zombie più strampalata che ci sia, creata da The Asylum (la casa di produzione di Sharknado), dimostra di essere difficile da abbattere – proprio come i morti viventi – e torna per una terza, folle e granguignolesca stagione.

 

Inizio: novembre

 

Canale: AXN SciFi

 

Stagione: 3

 

 

Fear the Walking Dead

 

Il grande amore per gli zombie non accenna a scemare e Fear of the Walking Dead non è che l’ultima prova di questa passione per i non-morti. Qui troviamo una famiglia non proprio normale alle prese con una "classica" Zombie Apocalypse.

 

Data di inizio: 5 settembre

 

Canale: MTV

 

Stagione: 2 – seconda tranche di episodi

 

 

Guerra e Pace

 

Miniserie televisiva prodotta da BBC e tratta dal leggendario romanzo dello scrittore russo Lev Tolstoj. Pierre Bezuchov e gli altri personaggi di questa epopea russa dimostrano di essere perfettamente in grado di reggere alla prova del tempo.

 

Data di inizio: 16 settembre

 

Canale: LaEffe

 

Stagione: 1