Milano, 27 giugno 2016. E’ stato svelato oggi il trailer del secondo capitolo di Fortitude, la produzione originale Sky attesa al debutto a gennaio su Sky Altantic HD con la nuova stagione.

 

Un primo assaggio per i fan della serie, in cui compare la new entry del cast, Dennis Quaid (Lontano dal paradiso), che sarà al fianco di Sofie Gråbøl (The Killing) che torna nel ruolo di Hildur Odegard, e di altri oscuri, glaciali e misteriosi personaggi.

 

Sulle note di It’s Oh So Quiet di Björk, le rapide sequenze del trailer mostrano un calmo e composto Michael Lennox (Quaid) immobile in un’automobile ricoperta di ghiaccio e la governatrice Odegard (Gråbøl) preoccupata e sola tra i ghiacci di Fortitude con una torcia tra le mani tremolanti. Queste prime immagini lasciano presagire le minacce che si troveranno ad affrontare gli abitanti della remota e isolata città artica.

 

Fortitude, l’ambizioso horror thriller targato Sky e ambientato nella singolare landa gelata del Circolo Polare Artico e girato in Islanda e nel Regno Unito, è prodotto da Fifty Fathoms, l’indie che ha prodotto il film trionfatore ai BAFTA, Marvellous, in collaborazione con Pivot.