Activision continua a dimostrare una predilezione per volti noti del cinema e della televisione da utilizzare in Call of Duty, la sua celeberrima e annuale serie di sparatutto il cui prossimo episodio, in uscita per console e PC il prossimo autunno, si intitola Infinite Warfare.

Questa volta tocca ad uno degli interpreti della serie del momento, ovvero l’inossidabile saga fantasy Il Trono di Spade, giunta alla sesta stagione. L’attore in questione è Kit Harington, che nella serie HBO impersona Jon Snow, il figlio di Eddard Stark e di una misteriosa madre ignota destinato a compiere grandi imprese con i Guardiani della Notte.

Se nel Trono di Spade il volto di Kit Harington è associato a uno dei personaggi più buoni ed eroici, nel videogame sarà l’opposto: vestirà, infatti, i panni del cattivo, e non uno qualsiasi, ma l’avversario principale.

Ecco il video-teaser con Kit Harington negli studios di Activision


Gli altri attori celebri - I precedenti attori che hanno partecipato alla serie di sparatutto militari sono celeberrimi e vanno da Danny Trejo, l’inarrestabile Machete di Robert Rodriguez, a Robert Englud, lo spaventoso Freddy Krueger di Nightmare, fino a Kevin Spacey, grande interprete di tanti film diventato il protagonista della serie House of Cards. Tuttavia ad Activision non piacciono solo gli attori, perché anche un regista di culto come George Romero de La notte dei Morti Viventi è stato “renderizzato” per un episodio degli sparatutto più giocati della storia.

In uscita a novembre - Call of Duty Infinite Warfare uscirà il 4 novembre e si svolgerà durante un lontano futuro, in una Terra sovrappopolata le cui risorse sono ormai quasi esaurite. Questa volta viaggeremo oltre il nostro pianeta, visitando gli avamposti spaziali colonizzati dai terrestri. Trattandosi di uno sparatutto non ci sarà tempo per la contemplazione di affascinanti panorami spaziali perché dovremo combattere ovunque con armi fantascientifiche.

Lo sviluppo di Infinite Warfare è in corso da circa tre anni e, considerata l’ambientazione, il videogame si prospetta spettacolare. Vedremo se Kit Harington riuscirà a farsi odiare nei panni di un cattivo come si è riuscito a fare amare nel Trono di Spade.

Trailer COD Infinite Warfare