Capelli biondi, occhi verdi, denti bianchi come fiocchi di neve. E, neanche a dirlo, un corpo mozzafiato di quelli che nessuno riuscirebbe mai a non seguire con lo sguardo a ogni suo passaggio.

Ecco il ritratto sommario, lo schizzo appena tratteggiato di Malin Åkerman, l’attrice che interpreterà la bella Lara Axelrod, moglie di Bobby "Axe" Axelrod, uno dei due protagonisti dell’attesissima serie Billions, in onda su Sky Atlantic dal 21 giugno, ogni martedì alle 21.10 con un doppio episodio.

 

Nata a Stoccolma nel 1978, la bellissima svedese naturalizzata canadese ne ha fatta di strada.

Chilometri e chilometri di passerelle, percorse a testa alta quando lavorava come modella, per poi passare ad altrettante scarpinate sugli innumerevoli set televisivi e cinematografici che le hanno assicurato una carriera da attrice in perenne ascesa, fino ad approdare alla serie-evento più attesa della stagione: Billions, appunto.

 

Oltre alle carriere da modella e attrice, la Åkerman ha dato prova di avere anche due gran belle corde vocali quando era la cantante del gruppo rock Ozono, oggi noto col nome di The Petalstones. Proprio nell’ambiente musicale ha conosciuto nel 2003 il musicista italiano Roberto Zincone al quale ha detto il fatidico sì (per poi ritrattare sei anni più tardi, pronunciando il fatidico “divorziamo!”).

Un enorme peccato per il povero Zincone che si è fatto scappare una vera e propria dea della bellezza, incoronata nel 2009 come quarta donna più sexy di tutto il globo terracqueo da niente po’ po’ di meno che la rivista Maxim, che di femme fatale dalla spiccata sensualità se ne intende eccome…

 

 

In qualità di attrice, ha collezionato ruoli in tantissimi film tra cui The Utopian Society (2003) con Samia Doumit e Austin Nichols, American Trip - Il primo viaggio non si scorda mai (2004) e Rock of Ages (2012).

È inoltre una delle attrici principali nella pellicola firmata dai fratelli Farrelly Lo spaccacuori (del 2007), ha recitato in Watchmen e ha preso parte a commedie romantiche diventate dei cult di genere come 27 volte in bianco e Ricatto d'amore (quest’ultima con Sandra Bullock e Ryan Reynolds nel cast).

 

 

Anche il piccolo schermo le ha fatto una corte spietata, invitandola sui set di serie come The Comeback, Entourage e How I Met Your Mother, fino a volerla a tutti i costi nei panni succinti e sexy della bellissima Lara Axelrod, la moglie del protagonista Bobby "Axe" Axelrod, personaggio di Billions che entrerà a pieno titolo nella storia del piccolo schermo.

Assieme alla sua adorabile ed eccezionale mogliettina.