C’è chi aspetta il weekend solo per questo. Chiudersi in casa e dedicarsi completamente alla visione delle proprie serie TV preferite. Non è un caso che si stia diffondendo il fenomeno Stare a casa is the new uscire: nell’epoca delle serie TV si viaggia con l’immaginazione in mondi spettacolari come quelli di Il trono di spade e tra personaggi estremi come quelli di Gomorra. Ma con l’ultima trovata di Sky la realtà potrebbe superare la fantasia: partecipando puoi avere la possibilità di vivere esperienze uniche come un viaggio indimenticabile a Los Angeles negli Studios Fox o persino recitare un cameo in una produzione originale Sky.  

 

Le serie TV fanno parte di noi è un’iniziativa dedicata a chi vive di serie TV, a chi quando chiacchiera con gli amici include sempre qualche citazione cult, a chi affronta ogni istante della giornata con una sigla in testa. Partecipare è facile: ti basta visitare il sito http://serietv.sky.it, loggarti con il tuo account Facebook, accendere la webcam e cimentarti in quattro diverse video-prove:

 

  • Dillo con parole loro: nessuno sa proclamare “L’inverno sta arrivando…” meglio di te? Interpreta le battute più famose dei personaggi di Il trono di spade, Gomorra e House of Cards e tante altre serie.
  • Racconta una serie in 30 secondi: la capacità di sintesi è sempre stata il tuo forte. Ti bastano 30 secondi (o meno) per spiegare a un amico perché non dovrebbe perdersi quella serie TV che hai tanto amato. Bravo! Facci sentire cosa sai fare.
  • Riproduci una sigla: le note della colonna sonora di True Detective o di Twin Peaks ti frullano sempre in testa? Hai capacità di beatbox fuori dal comune? Mettiti alla prova riproducendo una delle sigle proposte a modo tuo.
  • Mostraci la tua reazione: cosa fai quando ti imbatti in uno spoiler? Come hai reagito quando il tuo personaggio preferito è morto? Se hai la faccia di gomma e i tuoi amici dicono che è impagabile osservarti mentre guardi una serie TV questa è la prima prova che devi affrontare.

 

A performance conclusa, iI video viene pubblicato sul sito e da qui potrai condividerlo sui social per coinvolgere e divertire i tuoi amici. Ma non solo. I video migliori saranno selezionati e i candidati potranno partecipare a un’audizione dal vivo per dimostrare il proprio amore per le serie davanti a dei talent Sky. I più convincenti potranno vivere esperienze uniche:

     

  • vola a Los Angeles per visitare i Fox Studios
  • incontra il cast di Gomorra
  • partecipa all’anteprima internazionale di The Young Pope con Jude Law
  • assisti dal vivo al doppiaggio di una serie in onda su Fox
  • vola sulle location più belle di Games of Thrones
  • fai un cameo in una produzione originale Sky
  • vola al San Diego Comic-Con con il Vip Pass Fox.
  •  

 

Vuoi saperne di più direttamente da uno dei protagonisti delle serie TV Sky? Nel seguente video Salvatore Esposito, Genny Savastano in Gomorra, ti racconta altri dettagli sull’iniziativa. Il video è un Facebook live trasmesso in diretta in esclusiva sulla pagina Facebook di Sky Atlantic il 9 giugno durante il quale Salvatore Esposito ha risposto anche a tante domande fatte dai fan in tempo reale. 

 

 

Vivi le serie TV da protagonista con Le serie TV fanno parte di noi: guarda la gallery di chi ha già contribuito e partecipa subito anche tu!