di Linda Avolio

 

 

Una bellissima notizia per i fan di Transparent: come riportato da Variety, Amazon ha confermato il rinnovo della serie per una quarta stagione. Dopo una prima stagione a dir poco dirompente, la seconda – attualmente in onda su Sky Atlantic il mercoledì sera alle 22.00 – non ha fatto altro che confermare quello che già ormai si sapeva: che la serie creata da Jill Soloway non è una meteora, che ha ancora tante cose da dire, e che le dirà nel suo stile, un perfetto mix di drama e comedy.

 

“Ormai il livello qualitativo dei prodotti seriali sta toccando nuove vette, e Transparent continua a distinguersi per la profondità dei suoi personaggi, per la narrazione empatica e anche per il coraggio di rischiare”, ha commentato Joe Lewis, a capo del dipartimento sviluppo comedy di Amazon Studios.

 

Grazie all’ottimo riscontro di pubblica e critica, e grazie alle numerose nomination e ai numerosi premi vinti finora, la serie che segue le scombinate vite dei membri della famiglia Pfefferman è riuscita a ritagliarsi l’attenzione che merita, al punto che Amazon, dopo averla rinnovata per una terza stagione, ha appunto deciso di dare piena fiducia a Soloway – confermata come showrunner e come executive producer insieme ad Andrea Sperling – e di rinnovarla addirittura per una quarta. E noi non potremmo esserne più contenti.