Chi ha detto che nell’universo dei Sette regni non esistono i social network? Alcune delle star di Game of Thrones sono fra le celebrità più attive online. Che si tratti di scatti dal backstage della serie tv targata HBO o di momenti di vita quotidiana, Sansa, Arya e compagni si danno molto da fare su Twitter e Instagram.

 

Prendiamo Sophie Turner, che nel Trono di Spade veste i panni di Sansa Stark. Su Instagram conta quasi due milioni e mezzo di seguaci, che seguono le sue avventure con i colleghi della serie. Non a caso la sua foto insieme alla collega Maisie Williams (Arya Stark) ha ottenuto oltre 200mila like. E anche quando il suo compagno di scatti è a quattro zampe i follower impazziscono: eccola insieme al suo cane. Lo riconoscete? È il meta-lupo della serie tv, adottato dall’attrice.

 

E per tenere alta la tensione fra i fan in attesa dell’esordio della sesta stagione la Turner si interrogava online sul destino del compianto Jon Snow...

  

La stessa domanda se l’è posta Maisie Williams alias Arya Stark, che ha pure dato il via ad un sondaggio:

 

Intanto la Williams non perde occasione per condividere contenuti sul suo profilo Instagram (è seguita da 2,5 milioni di follower), che si tratti di foto dal red carpet o di selfie burloni.

 

Ma non è finita qui: vi siete mai chiesti come sarebbe vedere una puntata di Game of Thrones con una delle protagoniste seduta al vostro fianco? In occasione dell’esordio della sesta stagione della serie l’attrice ha invitato con un tweet i fan del Trono di Spade ad organizzare un party per la visione della prima puntata, per poi presentarsi a casa degli ignari spettatori con dolciumi e bevande. Documentando il tutto attraverso Instagram, ovviamente.

E ancora, altro che Madre dei Draghi! Daenerys Targaryen è uno spasso online. Fra i profili social più divertenti c’è proprio quello di Emilia Clarke. Ad esempio, che ci fa con una spada laser? E con Ryan Goslin? Per non parlare del redivivo Jon Snow...

 

La professionista dell’autoironia, invece, è Carice Van Houten: dopo che i fan hanno commentato dicendo che la collana della sacerdotessa Melisandre contribuisce a donarle un aspetto giovane e piacente nonostante qualche segno del tempo di troppo sul viso, lei ha ribattuto con classe su Twitter:


Non è da meno Gwendoline Christie che sorride di fronte ai meme virali che la vedono protagonista online nei panni di Brienne of Tarth (di seguito uno dei divertenti post che ha retwittato). A proposito, cosa avrà da dire in merito al suo recente flirt con il barbuto Tormund?