Di violenze, sotterfugi e assassini è pieno il set di Game of Thrones. Ma Ramsay Bolton, figlio illegittimo del Lord di Forte Terrore Roose Bolton, è forse uno dei personaggi dalla fama peggiore di tutte le sei stagioni della serie tv targata HBO. Ad interpretarlo sul set è l’attore inglese Iwan Rheon che nella vita, oltre all’attore, si interessa anche di musica.

Uno dei più noti successi firmati da Rheon si intitola “Bang! Bang!” e ha ottenuto oltre un milione di visualizzazioni su YouTube: ci sono lui, una chitarra e una fanciulla da conquistare. Non resta che sperare che nel videoclip della hit non le faccia fare la terribile fine che riserva alle donne che incontra nel Trono di Spade



Nonostante sia uno dei personaggi più spaventosi di Game of Thrones, Iwan Rheon alias Ramsay Bolton, davanti al microfono acquista tutta un altro aspetto, come sottolinea un utente su YouTube: “Odio tantissimo questo personaggio di Game of Thrones. Molto più di quanto abbia odiato Joffrey, ma è un magnifico attore e un talentuoso musicista”. E qualcun altro rincara la dose, dicendo addirittura che “il modo in cui dice ‘Bang! Bang!’ lo rende così tenero da fare dimenticare chi interpreta in Game of Thrones”.

Iwan Rheon si fa strada da tempo all’interno dell’universo musicale. Prendiamo “Sink”, una canzone dallo squisito sapore folk e dalla melodia delicata. Se si pensa che a cantarla è la stessa persona che interpreta il sadico Ramsay Bolton si potrebbe ipotizzare che sia la colonna sonora ideale che sceglierebbe il farabutto assassino per seviziare una delle sue vittime…



E ancora, che dire di una delle sue creazioni più recenti? “Dinard” parte con un giro di accordi lento e melodico, per poi esplodere con ritmi più intensi. Chi conosce bene il personaggio di Ramsay Bolton ascoltando questa musica non può far altro che pensare alle sue imprese, da quando punta la sua vittima al momento in cui la fa sua, come fa notare un utente: “Ramsay canterebbe questa canzone prima di torturare qualcuno, ma Iwan è impressionante”. Mentre un altro fan di Game of Thrones sentenzia: “Detesto Ramsay, amo Iwan”.