Che sesso e passione siano all’ordine del giorno fra i protagonisti della serie tv targata HBO non è certo una novità. Quel che ha attirato l’attenzione del pubblico dopo la quarta puntata della sesta stagione in onda su Sky Atlantic è stata la nuova, insolita, coppia che potrebbe fare scintille sul set.

È colpo di fulmine sul Trono – C’è lei, la mastodontica cavaliera bionda Brienne di Tarth interpretata dall'inglese Gwendoline Christie con i suoi 191 cm di altezza. E di fronte spunta la folta chioma rossa di Tormund, il fiero combattente con il volto dell’attore norvegese Kristofer Hiviu. Uno sguardo colmo di intesa e desiderio, mentre lui addenta con ardore una coscia di tacchino, fa pensare che potrebbe presto scoccare la scintilla fra i due. Ed è lo stesso Dan Sackheim, alla direzione dell’episodio in questione, a confermarlo: “Quando abbiamo terminato l’episodio non ero neppure sicuro che l’intesa fra i due personaggi fosse evidente. È stato divertente, ma non ero certo che si capisse davvero che Tormund provasse dei sentimenti per Brienne. Sono sempre stupito da quello che i fan riescono a cogliere”. 


D’altronde, chi saprebbe resistere ad uno sguardo simile? 

 


Di certo Brienne è rimasta colpita dal gesto del cavaliere, a giudicare dallo sguardo languido che gli ha riservato. E una grande storia d’amore, suggerisce qualcuno su Twitter, inizia proprio così. 

 


Intanto c’è chi si è premurato di creare un video su YouTube che riassume il loro primo incontro: una colonna sonora romantica e via con occhiate piene di desiderio e timidi sorrisi. Con 260 mila visualizzazioni in una settimana dalla messa online, l’autore del video ha già ribattezzato la coppia con il nome di Torienne, dall’incontro fra i nomi dei due protagonisti. 

 

 

Come al cinema – L’ironia dei fan sui social network va a scomodare pure i protagonisti di alcuni titoli cult del grande schermo. C’è da scommettere che il naufragio sarebbe stato evitato se quel giorno abbracciati sulla prua del Titanic ci fossero stati Brienne e Tormund al posto di Rose e Jack…

Qualcuno ha provato, invece, ad immaginarli sul set del film Ghost. La celebre scena in cui Patrick Swayze e Demi Moore modellano un vaso con la creta abbandonandosi ad una notte di passione perde un po’ di poesia con i personaggi di Game of Thrones come protagonisti.

 

 

Infine, altro che Bella e Edward! I Torienne, dice un utente di Instagram, sono pure meglio di Robert Pattinson e Kristen Stewart in Twilight.