Usata dal padre come pedina per i suoi giochi di potere, sposata a un uomo che non ha mai amato, madre di un figlio sadico e degenere, umiliata pubblicamente dai Militanti della Fede: Cersei potrà anche non starci simpatica, ma è impossibile non provare almeno un piccolo moto di compassione nei suoi confronti, specialmente dopo la quinta stagione, e specialmente dopo la morte di Myrcella, che forse, insieme a Tommen, era l’unica cosa buona mai fatta in vita sua.

 

La bionda leonessa della casa Lannister, però, è una che si piega ma non si spezza, e siamo sicuri che nel nuovo capitolo della serie targata HBO – in onda ogni lunedì alle 3.00 in versione originale sottotitolata (in replica poi alle 22.10) e in versione doppiata alle 21.10 – si toglierà qualche sassolino dalla scarpa. E noi non vediamo l’ora di vederla all’opera.

 

Fatevi da parte, plebei, Cersei Lannister è l’unica vera, incontrastata, indiscussa Queen di Westeros, nonché Queen of Sass (regina dell’insolenza), e se non ci credete, noi vi spieghiamo perché in dieci gif!

 

1 – Dovrei indossare io l’armatura, e tu questo vestito elegante. Cersei è una donna al potere in un universo dominato da uomini, e non chiederà scusa per questo:

 

 

 

2 – Ha una camminata che farebbe invidia anche a Gisele Bündchen. So fierce!!

 

 

 

3 – Non si fa troppi problem nel rimettere al loro posto i plebei che la infastidiscono:

 

 

 

4 – Come alza gli occhi al cielo lei nei momenti di “mapperfavore!”, nessuno mai:

 

 

 

5 – E’ deliziosamente cattiva!

 

 

 

6 – Ed è deliziosamente deliziosa quando è felice e contenta (molto di rado, ma comunque…):

 

 

 

7 – Apprezza il buon vino. Forse anche un po’ troppo!

 

 

 

8 – Come ti minaccia lei, nessuno al mondo:

 

 

 

9 – E’ una vera lady, ed è composta ed elegante anche nei momenti più delicati:

 

 

 

10 – Infine, come direbbero gli americani: she gives literally ZERO fucks! Davvero, non gliene potrebbe fregare di meno! Stima!

 

 

 

Cersei for president!!