La seconda stagione di Gomorra – La serie sta per arrivare su Sky Atlantic, e anche se ormai la data da segnare sul calendario è marchiata a fuoco dentro la vostra testa, noi ve lo ripetiamo un’altra volta: l’appuntamento con i primi due episodi sarà martedì 10 maggio alle 21.10, e poi Ciro, Genny, Don Pietro e Conte ci faranno compagnia per i successivi cinque martedì a venire.

 

In attesa del ritorno della serie cult, su Sky Atlantic sono in onda le repliche della prima stagione (il martedì sera alle 21.10), ma siccome qualche dubbio può sempre venire, abbiamo preparato per voi un video-riassunto dei primi 12 episodi, 6 minuti che catturano lo spirito di Gomorra e ci (ri)portano dentro il cuore oscuro del male.

 

 

 

Nel nuovo capitolo dell’acclamatissima serie targata Sky – che è stata venduta in più di 130 paesi in tutto il mondo – ritroveremo ovviamente gli ormai acclamati protagonisti Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito, Marco Palvetti, ma a loro si uniranno due new entry molto interessanti interpretate da Cristiana Dell’Anna e Cristina Donadio. Alla regia troviamo nuovamente Stefano Sollima (anche showrunner), Francesca Comencini, Claudio Cupellini, più Claudio Giovannesi.

 

All’inizio della seconda stagione, Pietro è evaso dal furgone penitenziario, i ragazzi di Genny sono caduti nell’imboscata di Conte, e Ciro ha sparato a Genny, che lotta tra la vita e la morte. L’era del clan Savastano, che un tempo regnava incontrastato su Napoli, sembra irrimediabilmente finita. Quello che si apre ora è il più grande vuoto di potere mai esistito nella storia della camorra. Una produzione televisiva di livello cinematografico, da un’idea di Roberto Saviano, Gomorra - La serie è prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film, la supervisione artistica è di Stefano Sollima, il coordinamento editoriale  di Stefano Bises e Leonardo Fasoli, che firmano la sceneggiatura della 2^ stagione insieme a  Ludovica Rampoldi e Maddalena Ravagli.