A differenza di questo benedetto inverno, che stiamo aspettando da più di cinque anni e che pare non arrivare mai, Il 25 aprile è veramente vicino, ma l’attesa, in compenso, sta letteralmente logorando i fan de Il Trono di Spade. Tra maratone delle precedenti stagioni, intense sessioni di lettura dei libri di George R.R. Martin editi finora, e acquisto compulsivo online di merchandise e affini, le cose da fare per riempire questi ultimi, difficilissimi giorni hanno il loro naturale limite, ma ecco arrivare la proverbiale manna dal cielo: dopo i trailer e i teaser, ecco tre scene inedite tratte molto probabilmente dal primo episodio della S06!

 

La prima scena ha come protagonista Daenerys, ora nuovamente tra i Dothraki, anche se non proprio in qualità di loro regina. Per la platinata Targaryen si prospettano momenti difficili, ma la ragazza ha la pelle dura, proprio come quella dei suoi draghi:

 

 

Nella seconda scena vediamo invece Jaime e Cersei. La leonessa chiede al fratello “Ricordi la prima volta che hai visto un cadavere?”, e lui risponde “Nostra Madre”, e Cersei prosegue “Tutto quello a cui riuscivo a pensare era: e adesso cosa le succederà? Ogni giorno, ogni notte, che aspetto ha ora la mamma? Iniziò a gonfiarsi, e la sua pelle a diventare nera, e le sue labbra si ritiravano e le scoprivano i denti. Se penso che dovrò rinchiudere Myrcella in una cripta, se penso al suo piccolo, bellissimo viso che inizia a decomporsi…”. Fa impressione vedere Cersei così vulnerabile...

 

 

Nell’ultima scena vediamo invece Theon e Sansa che corrono a perdifiato in un bosco. Qualcuno (o qualcosa!) li sta inseguendo?

 

 

L’appuntamento con la sesta stagione de Il Trono di Spade è solo su Sky Atlantic.