Manca poco alla prossima puntata di Vinyl, che si intitola “Rock and Roll Queen”. Come ogni settimana l’appuntamento è con la musica, vera protagonista della serie creata e ideata da Martin Scorsese e Mick Jagger. I brani della prossima puntata sono contenuti all’interno del player in basso:

 

 

Aspettando la prossima puntata, che andrà in onda in Italia lunedì 10 aprile su Sky Atlantic HD alle 3.00 del mattino in versione originale sottotitolata e poi in replica in seconda serata e lunedì 18 aprile alle 21.10 in versione doppiata, ecco alcune anticipazioni sui brani che faranno da colonna sonora a questo nuovo episodio:

 

 “Kill The Lights” è un brano creato appositamente per la serie dal produttore e DJ americano DJ Cassidy in collaborazione con il grande chitarrista, compositore, arrangiatore e produttore discografico statunitense Nile Rodgers, lo stesso del successo mondiale “Get Lucky” dei Daft Punk, per intenderci, e con la cantante britannica Jess Glynne ed il cantante statunitense Alex Newell. E riguardo alla creazione di questa canzone, DJ Cassidy afferma: "Con questa canzone ho voluto catturare il suono della più grande musica dance mai registrata. Ho voluto ricreare la speciale atmosfera della vita notturna di quel periodo ai giovani d’oggi”.

 

 “What Is Hip?” è un brano tratto dal terzo album dei Tower Of Power, gruppo musicale funk e soul proveniente da Oakland, California e considerato tra i maggiori esponenti del genere. L’album, che porta lo stesso nome della band, fu pubblicato nel maggio del 1973 e fu un vero e proprio successo, divenendo disco d’oro e aggiudicandosi il 15° posto della classifica Billboard per gli album del 1973.

 

Hey Joe” è un noto brano popolare americano, di genere blues, i cui diritti d'autore furono rivendicati nel 1962 da Billy Roberts. Il brano è principalmente conosciuto grazie alla cover di Jimi Hendrix, pubblicata nel suo album di esordio “Are You Experienced?” del 1967,  che raggiunse il 6º posto nella classifica inglese, ma è stata reinterpretata nel corso degli anni da innumerevoli artisti. Nella prossima puntata di Vinyl il brano è presente nella versione presente nel’album del 1971 del cantate e chitarrista americano Lee Moses, dal titolo “Time and Place”.

 

Point Of No Return” è un brano del 1962 scritto dal paroliere e cantante statunitense Gerry Goffin, in collaborazione con sua moglie Carole King, e che nella serie è presente  nella versione del cantautore, chitarrista e compositore britannico Elvis Costello. Si tratta di un demo che fu pubblicato solo nel 2001, nella ristampa del suo 12° album, dal titolo “Spike”, del 1989.