Un successo internazionale venduto in centinaia di paesi e ora pronto ad andare alla conquista dell'America su Sundance TV. Una serie di culto, amata dal pubblico e dalla critica. Un racconto che cattura a ogni scena, a ogni battuta. In attesa della seconda stagione di Gomorra - La serie, che arriverà su Sky Atlantic il 10 maggio, non perdete le repliche della prima, in onda ogni martedì alle 21.10 a partire dal 29 marzo.

 

E se siete curiosi di sapere come si vive e si lavora sul set di una produzione così imponente, ogni settimana dopo i due episodi in replica (e ovviamente anche qui, sul sito!) non perdete i video dei dietro le quinte, che vi sveleranno tutti i segreti di Gomorra grazie a dei contenuti inediti tratti direttamente dal backstage della seconda stagione.

 

Come nasce l’inconfondibile look della serie, dalle acconciature agli abiti? Come vengono girate certe scene d’azione? Come si costruisce (e ricostruisce) un set? Come funzionano gli effetti speciali che non vengono creati con l’aiuto della grafica computerizzata? Com’è stata concepita la colonna sonora firmata dal gruppo Mokadelic? Quanti litri di sangue finto sono stati utilizzati? Quante sfogliatelle sono finite nelle voraci fauci del cast artistico e tecnico della serie?

Le domande sono tante, e a tutte verrà data una risposta, non dovete fare altro che restare sintonizzati sul canale 110 ogni martedì dopo la fine delle repliche della prima stagione, oppure consultate lo Speciale Gomorra su Skyatlantic.it.